Il tema rimonte in casa Milan deve essere affrontato con due chiavi di lettura. La prima riguarda la squadra, la compattezza e la fiducia nel proprio allenatore. Mentre l'altra visione è più negativa e riguarda l'abitudine che hanno i rossoneri a subire sempre gol e soprattutto ad andare in svantaggio. Un'abitudine che deve essere risolta il prima possibile perché ci possono essere situazioni e casi dove il Milan con Conceicao ribalta e vince e altri casi dove invece non riesce, forse per la forza degli avversari, e perde.
O REMONTADOR
Conceicao e il tema rimonte con il Milan: reazione e compattezza, ma i dati dicono…
https://www.instagram.com/p/DHTkKXKNKP6/?img_index=1
Il dato delle rimonte del Milan con Conceicao: Serie A, Supercoppa Italiana e Champions League
—Su 19 gare giocate, in 12 partite il Milan è andato in svantaggio e in 6 di queste i rossoneri sono riusciti a recuperare il risultato e a vincere la gara
📊🇮🇹SERIE A 4/8
🏆🇮🇹SUPERCOPPA 2/2
✨🇪🇺CHAMPIONS LEAGUE 0/2
Ora... L’effetto rimonta conferma un fatto: la squadra non vince così tante gare rimontando il risultato con un tecnico con il quale non c’è feeling. La squadra e l’allenatore sono più uniti che mai e chi dice il contrario mente.
C'è, come anticipato prima un ma... L’aspetto grave delle rimonte però è che queste sono state troppe fino a ora e la paura è che la rosa si sia abituata.
Conceicao e il dato Opta: dietro solo a Italiano e al Bologna
—Come rivelato da Opta sul profilo ufficiale di X, dall’arrivo in panchina di Sérgio Conceição a inizio 2025, solamente il Bologna (15) ha guadagnato più punti da posizione di svantaggio rispetto al Milan (12) nei cinque principali campionati europei.
© RIPRODUZIONE RISERVATA