RICORDO ALLA MAMMA

Conceição ricorda la mamma: “La mia vera felicità è finita dalla sua scomparsa”

milan-conceicao-intervista-festa-della-mamma-dichiarazioni
Attraverso i canali ufficiali del Milan, Conceição ha condiviso un ricordo della mamma, aprendo una finestra emozionale sulla sua storia
Matteo Casini
Matteo CasiniRedattore 

Nel weekend in cui si celebrerà una delle figure più importanti nella vita di ciascuno, anche il Milan si ferma per un attimo a riflettere. Nonostante i ritmi frenetici di una stagione intensa, c'è spazio per l'emozione, soprattutto quando a parlare è un uomo che, oltre a essere un allenatore, è anche figlio. Sergio Conceição ha voluto dedicare un pensiero speciale alla madre in occasione della Festa della Mamma, lasciando trasparire un lato intimo spesso nascosto dietro alla grinta messa dentro al campo.

Conceição ricorda la mamma: “La mia vera felicità è finita dalla sua scomparsa”- immagine 2

Il ricordo di Conceição ai canali ufficiali del Milan

—  

Emozioni vere, pronunciate con voce spezzata e occhi lucidi, che hanno colpito tutti i tifosi e non, anche ben oltre i confini rossoneri: "Tutti noi figli abbiamo avuto un amore che non si può spiegare verso di lei. Siamo cresciuti nella difficoltà, mio padre lavorava per mantenerci e mia madre non ci ha fatto mancare mai niente. È la mia guida. Anche nei momenti più felici della mia vita c'è un lato nero che mi accompagna perché mi manca tanto e non è qui con me".

[an error occurred while processing this directive]

Conceição ha proseguito ricordando il percorso da bambino: "Quando avevo 4 anni ho perso un fratello maggiore e poco prima dei 16 anni mio padre ci ha lasciati. Mia madre aveva già avuto un ictus che gli paralizzò una parte del corpo e non era autonoma. Mi sono ritrovato a 15/16 anni a dover fare tutto per lei. Sono stati anni in cui il legame con lei si è rafforzato incredibilmente".

Conceicao mamma

L'insegnamento della mamma

L'allenatore portoghese ha chiuso il proprio ricordo così: "Quando vinco, le prime parole sono sempre per i miei genitori, per quello che mi hanno insegnato anche senza parlare. Mi hanno trasmesso valori importanti che sono la base del mio carattere. Voglio avere successo per loro. In particolare, un augurio speciale va a tutte le mamme e donne di questo mondo: è grazie a loro se il mondo va avanti. Spero che chi ha la fortuna di avere la mamma, ne approfitti per dire ti amo. Dite ti amo alle vostre mamme".