AL SINIGAGLIA 18.30

Como-Milan, le formazioni ufficiali: torna Bennacer dal 1° minuto dopo 5 mesi

Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 
L'algerino in Serie A non compariva tra i titolari dalla gara contro il Torino di agosto giocata a San Siro. Le scelte del Como e del Milan

Ogni gara è sempre un rebus, sin da prima che si scende in campo. Quest'anno va così in Serie A. Il Milan è chiamato ancora una volta all'ennesima prova, che in caso di risultato negativo rischia di aggravare una situazione già pessima.

Guardando la classifica i rossoneri sono ottavi, con due gare da recuperare e una di queste è proprio quella di stasera contro il Como. Il punto di riferimento è il quarto posto occupato dalla Lazio con 36 punti. 

Il Milan è a - 8, ma in caso di doppia vittoria, la distanza si ridurrebbe a soli 2 punti e allora tutto è ancora da scrivere. Dipende solo dalle volontà della squadra di reagire a un momento buio.

Conceicao dopo l'esordio amaro in Serie A, a San Siro, contro il Cagliari, oggi recupera la gara di inizio gennaio, quando, insieme alla squadra, era a Riyadh per la Supercoppa vinta con la grande rimonta nel derby.

[an error occurred while processing this directive]

Alle ore 18.30 si gioca allo Stadio Sinigaglia, un altro derby, un po' più piccolo, con molta meno rivalità. Si gioca contro il Como dei grandi ex: Cutrone, Reina e Verdi.L'allenatore Fabregas però decide di affidarsi solamente a Patrick, per gli altri sarà panchina.

Como-Milan ha anche un fascino storico. Le sfide tra le due squadre lombarde in Serie A sono state appena 11 con 6 vittorie e 5 pari dei rossoneri. Una di queste fu molto particolare. Dobbiamo tornare indietro al 16 febbraio 1986. Solo 4 giorni dopo quel Como-Milan, i rossoneri diventarono di proprietà di Silvio Berlusconi. 

Tornando, adesso, al presente e al campo, vediamo tutte le scelte ufficiali su chi giocherà dal primo minuto il recupero della 19ª giornata di Serie A.

Como-Milan, le formazioni ufficiali

—  

Como (3-4-2-1) Butez; Goldaniga, Kempf, Dossena; Van der Brempt, Engelhardt, Da Cunha, Fadera; Diao, Strefezza; Cutrone. All. Fabregas.

Milan (4-3-3) Maignan; Emerson Royal, Tomori, Thiaw, Hernandez; Bennacer, Fofana, Reijnders; Pulisic, Morata Leao. All. Conceiçao.