- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Erano solo voci estive, simili alle classiche indiscrezioni di mercato che non trovano conferme, ma alla fine...
È passato qualche mese dal tormentone Zirkzee e sappiamo tutti com'è andata a finire. L'olandese ha scelto il Manchester United, che però aveva problemi ad acquistarlo per via del bilancio negativo. I Red Devils avevano chiuso chiuso il bilancio 2023/24 con un rosso di circa 135milioni di euro, stando alle informazioni di Calcio e Finanza. Non si trattava di un unicum però, perché i bilanci in rosso sono stati 5 di fila e il debito totale era arrivato a 370milioni di sterline.
Allora vi ricordate quel che si diceva intorno al club inglese? "Compreranno Zirkzee licenziando 250 dipendenti."
Sembrava una bufala, nessuno voleva crederci, ma alla fine è tutto vero. La conferma del licenziamento di 250 persone e il conseguente risparmio di circa 50milioni di euro arriva qualche mese dopo e dalla stesso Manchester United che pubblica il bilancio del terzo trimestre dell’anno fiscale 2024, il club, dal quale si evince il taglio della forza lavoro.
Secondo le stime di Calcio e Finanza il Manchester United spera da questo taglio dei propri dipendenti effettuato ad agosto 2024, possa ricavare un risparmio di circa 47-53milioni di euro. Risparmio che potrebbe essere visibile solo nel bilancio successivo, ovvero quello del 2025-2026.
© RIPRODUZIONE RISERVATA