milanistichannel news milan Chukwueze si allena con i calzettoni di Rafa Leao: il dettaglio dal ritiro della Nigeria
I CALZETTONI DI RAFA

Chukwueze si allena con i calzettoni di Rafa Leao: il dettaglio dal ritiro della Nigeria

Mattia De Pascalis
Direttamente dal ritiro della Nigeria, Samu Chukwueze è stato immortalato in allenamento con i calzettoni di Rafael Leao.

Un dettaglio curioso ha attirato l’attenzione dei tifosi del Milane non solo: durante il ritiro della Nigeria in vista delle prossime sfide internazionali, Samuel Chukwueze è stato immortalato in allenamento con un paio di calzettoni… decisamente familiari. Sul bordo superiore infatti, spicca il nome di Rafael Leão, suo ex compagno ai tempi del Milan.

L’immagine ha rapidamente fatto il giro dei social, scatenando la curiosità dei tifosi rossoneri. Un gesto che può avere diverse letture: un segno di affetto e di amicizia tra i due ex compagni di reparto, o una vera e propria svista da parte dell'esterno nigeriano.

Arrivato a Milano con grandissime aspettative nell’estate del 2023 dal Villarreal, Chukwueze ha vissuto due stagioni complicate con la maglia rossonera. Nonostante qualche difficoltà di ambientamento nel nostro calcio, il nigeriano aveva mostrato diversi sprazzi di talento, e integrato bene nel gruppo, anche grazie al carattere solare e alla vicinanza del portoghese, che spesso lo aveva sostenuto pubblicamente.

[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].

Chukwueze Leao

Chukwueze-Fulham, l'avventura inglese fatica a decollare

—  

Non è iniziata nel migliore dei modi l’esperienza inglese di Samuel Chukwueze: l’esterno nigeriano approdato in estate al Fulham dopo due stagioni al Milan, sta vivendo un avvio piuttosto complicato in Premier League.

Ceduto dal club rossonero per una cifra vicina ai 10 milioni di euro, Chukwueze lasciava Milano con un bottino di 8 gol e 6 assist, con l’obiettivo di rilanciarsi nel calcio inglese, e ritrovare la brillantezza mostrata ai tempi del Villarreal.

Ma il primo scorcio di stagione con la maglia dei Cottagers racconta tutt’altro scenario: nelle prime undici giornate di Premier League infatti, Marco Silva gli ha sistematicamente preferito Harry Wilson sulla corsia destra, e in più di un’occasione anche Adama Traoré. Chukwueze infatti, ha collezionato soltanto quattro presenze, tutte da subentrato, con un solo assist all’attivo.