milanistichannel news milan Chivu e il primo derby, Allegri e gli ultimi a Milano: è crash test
I DUE LATI DELLE PANCHINE

Chivu e il primo derby, Allegri e gli ultimi a Milano: è crash test

Redazione Milanistichannel
Da una parte Chivu, dall'altra Allegri e la carezza destinata alla Vanoni (“donna meravigliosa e milanista”), ma anche un abbraccio a Franco Baresi (“lo aspettiamo a Milanello”).
01:25 min

Sugli spalti, oltre al presidente della Lega di Serie A, Ezio Simonelli, e al ct Rino Gattuso, sono attesi numerosi ex, soprattutto di sponda nerazzurra, giocando in casa l'Inter, ma anche il milanista Serginho. Su Dazn in studio con l'ex Inter Vieri e l'ex Milan Ambrosini, ospite speciale il ds della Nazionale, Gigi Buffon.

E’ il primo derby senza Ornella Vanoni

—  

Lei che cantava un'altra Milano, quella della mala. La Milano che stava a San Vittur a ciapa i bott. Lontana anni luce da quella da bere anni Ottanta. Era un'altra Milano. Il bosco verticale non era nemmeno immaginabile, così come Gae Aulenti. È cambiato tutto, anche calcisticamente. Questa sfida tra Inter e Milan è la prima da quando i dub sono comproprietari dello stadio. Che per l'occasione stabilirà un nuovo primato per la Serie A: con un incasso oltre la soglia di 8 milioni di euro. Le curve non potranno regalare alcuna coreografia, ma il primo e secondo anello arancione si coloreranno, lo stadio sarà sold-out.

Sul campo

—  

Allegri non è uno che si piange addosso, fa con ciò che ha. E oggi, per la prima volta in campionato, avrà l'opportunità di schierare la coppia d'attacco formata da Christian Pulisic e da Rafael Leao. Alle loro spalle, nuovamente Adrien Rabiot. Sulla fascia Davide Bartesaghi, preferito al più esperto Pervis Estupinan. Approccio diverso dei due allenatori: l'Inter si troverà in mattinata alla Pinetina mentre per il Milan è scattato da ieri il ritiro a Milanello. Il piano rossonero è chiaro: blindare la difesa quando l'Inter alzerà la pressione e aspettare il momento giusto per colpire, puntando su una coppia d'attacco nuova di zecca , Pulisic-Leao, forgiata in estate ma mai vista in campionato per via degli infortuni prima del portoghese e poi dell'americano. Non male come crash test.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera

Chivu deve sovvertire una statistica brutale: tutti gli allenatori stranieri dell'Inter dal 2000 in poi hanno perso all'esordio contro il Milan, da Cuper a Mourinho, da Benitez a Leonardo. De Boer fu esonerato prima di potere giocare un derby. Allegri ha vinto i primi tre, uscendo battuto da quattro dei successivi cinque.