La Juve non va oltre il 2-2 con il Villarreal, per effetto della rete subita da Veiga nel finale di gara. E' proprio il grande ex infatti a impedire la vittoria dei bianconeri, che avevano ribaltato l'iniziale svantaggio grazie alle reti di Gatti e Conceicao. Una sfida che ha visto il Milan osservatore speciale, dal momento che proprio i bianconeri saranno i prossimi avversari dei rossoneri, nella sfida in programma domenica sera (0re 20.45) allo Stadium.
news milan
Champions, Villarreal-Juve 2-2: una gara con il Milan osservatore speciale

TURIN, ITALY - AUGUST 24: Khephren Thuram of Juventus FC and Gleison Bremer of Juventus FC battle for the ball with Alessandro Circati of Parma Calcio 1913 during the Serie A match between Juventus FC and Parma Calcio 1913 at Allianz Stadium on August 24, 2025 in Turin, Italy. (Photo by Filippo Alfero - Juventus FC/Juventus FC via Getty Images)


Diverse le indicazioni per Allegri e i suoi
Anche allo stadio de la Ceramica si sono visti pregi (e limiti) di questa Juventus, forte in avanti ma debole dietro, sopratutto sulla fascia sinistra. Nella gara di questa sera i bianconeri non sono mai riusciti a fermare l'ottimo Pepe, e la mente va già al giocatore che i rossoneri schiereranno da quella parte, ovvero Saelemaekers. Se la spinta del belga sarà quella giusta, per i rossoneri si potranno aprire spazi importanti, anche considerando che la Juve giocherà in casa, dunque proverà a fare la gara. Difetti e pregi dicevamo, perché se è vero che dietro i bianconeri concedono, è altrettanto vero che davanti sono temibilissimi.
Un attacco che ha tante soluzioni, dalle punte ai....difensori
Ai bianconeri infatti è bastato un ottimo avvio di ripresa per ribaltare nel giro di pochi minuti il Villarreal, prima col pareggio di Gatti (rovesciata da antologia), poi col bel gol di Conceicao, a confermare la grande tecnica di questo ragazzo. Oggi le punte non hanno segnato (da segnalare un clamoroso gol fallito da David), ma sono arrivati due gol dalla difesa e dal centrocampo. Tutto questo a dimostrazione delle tante frecce nell'arco bianconero, cosa sulla quale il Milan dovrà prestare attenzione. Ma siamo certi che Max avrà visto la partita, e starà già studiando le mosse per mettere in difficoltà i bianconeri. Una squadra, lo ricordiamo, ancora imbattuta in tutte le competizioni. Battere i bianconeri dunque non sarà impresa facile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA