- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il Natale a Casa Milan, non è solo una semplice e pura ricorrenza sul calendario. È un momento per fermarsi, guardarsi intorno e ricordare cosa significhi davvero far parte di un club che da 126 anni, mette davanti i valori prima di ogni singolo risultato. Anche quest’anno il settore giovanile rossonero ha vissuto le festività all’insegna della gentilezza, del rispetto e del Fair Play, trasformando un semplice gesto in un’esperienza dal forte impatto umano.
Nei giorni scorsi infatti, tutti i giovani calciatori del Milan sono stati coinvolti in un’iniziativa speciale: ciascuno di loro ha ricevuto via mail un biglietto di auguri da stampare e compilare. Un foglio apparentemente semplice, ma tramite il quale, i ragazzi avrebbero dovuto realizzare un acrostico, componendo la parola “MILAN” con le iniziali di cinque frasi, arricchite da un messaggio natalizio personale e autentico.
Ma non è finita qui. A rendere l’iniziativa ancora più incredibile, ci hanno pensato il difensore rossonero Matteo Gabbia e il capitano della prima squadra femminile rossonera, Christy Grimshaw. Anche a loro è stato chiesto di scrivere un biglietto personalizzato da inserire successivamente insieme agli altri.
L’attività si inserisce all’interno del Progetto Milan Gentile. Insieme all'area psicopedagogica del Club, quest'ultima rappresenta un ulteriore tassello nel percorso educativo dei giovani atleti. Perché crescere come calciatori significa, prima di tutto, crescere come persone. Il Milan lo sa bene, e ancora una volta, dimostra che il vero spirito e i valori dello sport, vanno oltre il campo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA