Una qualificazione diretta agli ottavi di Champions: questo l’obiettivo del Milan di Sergio Conceicao. Un traguardo per certi versi inatteso ad inizio stagione, alla luce degli incontri da brividi in un “girone” che comprendeva squadre come Liverpool, Bayer Leverkusen e Real Madrid. Ma i rossoneri non si sono mai nascosti, e dopo le sconfitte delle prime due giornate, proprio contro inglesi e tedeschi, sono andati a fare bottino pieno in casa del Real Madrid. Una vittoria che ha messo il Milan in corsa per i primi 8 posti, e tutto passerà dall’ultima sfida contro la DinamoZagabria.
Uno splendido rapporto fra i due
Cannavaro: “Conceicao è un amico. Fantastico che abbia vinto subito la Supercoppa

Un match che vedrà anche la sfida fra due vecchie conoscenze del calcio italiano, ma soprattutto due grandi amici. Parliamo di Sergio Conceicao, allenatore rossonero, e di Fabio Cannavaro, tecnico della Dinamo Zagabria. E proprio quest’ultimo ha avuto parole di grande rispetto per il tecnico rossonero, riportate dal portale : "Ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui. Al Parma ero il capitano della squadra e dovevo aiutare i nuovi giocatori ad ambientarsi, quindi abbiamo trascorso molte serate insieme. Sergio è un ragazzo intelligente. È stato senza dubbio un grande professionista, ma non pensavo che sarebbe diventato l'allenatore duro che è diventato”.
“Ha superato le mie aspettative. Mi piace perché ha molto carattere e personalità quello che ha fatto al Porto è stato davvero eccezionale. È stato fantastico che nelle prime partite col Milan sia riuscito a vincere la Supercoppa. Sono felice per lui, vedere un mio ex compagno di squadra fare bene mi rende davvero felice". Uno splendido attestato di stima da parte di Fabio Cannavaro, che domani sera, come giusto che sia, farà di tutto per superare l’avversario Sergio. Poi, dopo la partita, di nuovo amici come prima.
© RIPRODUZIONE RISERVATA