milanistichannel news milan Calvario Gimenez, il recupero procede piano e la pazienza diminuisce

IL MOMENTO

Calvario Gimenez, il recupero procede piano e la pazienza diminuisce

Calvario Gimenez, il recupero procede piano e la pazienza diminuisce - immagine 1
Il messicano tra le mille difficoltà di una stagione nata male e continuata...storta
Michele Massa

È un momento complesso e decisamente altalenante per Santiago Giménez, attaccante del Milan arrivato con grandi aspettative poco più di un anno fa ma finora in difficoltà a trovare continuità e rendimento. Ultima tegola un infortunio che rende complicato ogni piano d'azione.

messico-santiago-gimenez-allegri-infortunio-caviglia-post-tv

Gimenez non convince il Milan e il calvario resta ancora lungo

—  

Arrivato dal Feyenoord nell’inverno 2025 per circa 32 milioni di euro con un contratto a lungo termine. Giménezveniva visto come il terminale offensivo in grado di rilanciare il reparto d’attacco rossonero con la sua fisicità e il fiuto del gol. In Olanda, infatti, aveva messo a segno un’impressionante serie di reti (65 in 105 presenze) prima del trasferimento.

[an error occurred while processing this directive]

Tuttavia, il suo impatto in Serie A è stato finora ben al di sotto delle attese. Nella stagione 2025/26, prima dell’infortunio, il messicano non aveva ancora segnato in campionato e aveva trovato la via del gol solo una volta in Coppa Italia, con performance che non hanno convinto appieno, tanto da portare l’allenatore Massimiliano Allegri a chiedere maggior incisività sotto porta.

Gimenez Milan

Il quadro è stato ulteriormente complicato da un problema alla caviglia risalente a ottobre 2025. Che ha costretto il giocatore a fermarsi e infine a optare per un intervento chirurgico dopo che il dolore non era passato nonostante gli sforzi per rimanere in campo. Questo stop ha prolungato la sua assenza. Con un rientro previsto tra metà e fine febbraio 2026 qualora il decorso post-operatorio proceda senza intoppi.