- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Nel posticipo del lunedì tra Napoli e Pisa, gli azzurri hanno sì portato a casa la vittoria, ma non senza sofferenze inaspettate. Il vero campanello d’allarme per Antonio Conte è arrivato all’80’: Alessandro Buongiorno ha accusato un risentimento muscolare alla gamba sinistra, che ora tiene in apprensione lo staff tecnico e medico del Napoli.
NAPLES, ITALY - AUGUST 30: Alessandro Buongiorno during the Serie A match between SSC Napoli and Cagliari Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on August 30, 2025 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Nelle prossime ore gli esami strumentali chiariranno l’entità dell’infortunio. Va ricordato che il difensore ex Torino era appena rientrato dopo una fastidiosa pubalgia che ne aveva condizionato l’intera preparazione estiva. A Castel Volturno la speranza è che si sia fermato in tempo, evitando lesioni muscolari, o al massimo che si tratti di un leggero riacutizzarsi della pubalgia.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.
Il Milan, impegnato questa sera a Lecce, guarderà al big match di domenica sera a San Siro (20:45) solo dopo l'impegno di Coppa Italia. Allegri attende risposte dalle condizioni fisiche di Rafael Leao, mentre Conte resta in ansia per Buongiorno. Due assenze che peserebbero come macigni in una sfida che vale molto più dei tre punti.
Sarà un manifesto del calcio italiano all’estero, con Massimiliano Allegri contro Antonio Conte. Due colossi della panchina, due modi di intendere il calcio in modo diverso. Resta da capire se tra i protagonisti ci saranno anche i due totem: Rafael Leao e Alessandro Buongiorno.
Il destino della sfida passa dai muscoli di Leao e Buongiorno: senza di loro, sarà un’altra storia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA