Leonardo Bonucci non rinnega il suo passato in rossonero, anzi, è fiero di una scelta che in quel momento gli sembrava corretta. E rifarebbe quell'esultanza allo Stadium
Un ex rossonero è tornato a parlare di Milan, anche se l'esperienza dalle parti di Milano non è stata propriamente esaltante per lui. Parliamo di Leonardo Bonucci, che nell'estate del 2017 si trasferisce dalla Juventus al Milan, in quello che sarebbe dovuto essere il trasferimento simbolo della rinascita rossonera. Insieme ad un altro ex bianconero, Gonzalo Higuain, passato al Milan l'anno successivo, ma anche qui le cose non andarono benissimo. Era il famoso Milan cinese, che tanto entusiasmo aveva mosso nei tifosi, salvo poi trovare fortissime delusioni sul rettangolo verde.
Una storia travagliata quella di Leonardo Bonucci con il Milan
Un'esperienza terminata dopo un solo anno quella di Bonucci in rossonero, che già nell'estate successiva farà ritorno a Torino. Un passaggio figlio più che altro di un dispetto verso la Juve, come da parole dello stesso calciatore, che però non rinnega il Milan, anzi. Queste infatti le sue parole, rilasciate a Prime Video: "Non mi sono pentito di aver lasciato la Juve. La società mi disse che non mi avrebbe venduto nemmeno per 100 milioni, poi andai al Milan per 42 milioni, con dentro De Sciglio. Praticamente ceduto per 30 milioni. Non volevano certo tenermi a tutti i costi".
La famosa fascia da Capitano del Milan e lo spostare gli equilibri
Bonucci ha poi toccato anche un tema importante, quello della famosa battuta sugli equilibri, ma anche sulla fascia da Capitano. Un tema che ancora oggi scuote i tifosi rossoneri. Leonardo risponde così: "Mi dissero che sarei stato il simbolo della rinascita, e che mi avrebbero dato la fascia di capitano... Spostare gli equilibri? Non è una roba mia, me la sono tenuta, ma era del mio addetto stampa. Voleva dire semplicemente di aiutare il Milan a tornare vincente. L'esutanza allo Stadium? In quel momento giocavo per il Milan, non esultare sarebbe stata una mancanza di rispetto verso i nuovi tifosi..."