Victor Boniface è il nome più caldo del momento per l'attacco rossonero, il bomber del Bayer Leverkusen è balzato in cima alla lista dei desiderata, superando di slancio Hojlund e Vlahovic, grazie ad un curriculum più che invitante: un gol ogni due gare con il club tedesco, classe 2000, classico bomber d'area di rigore, nazionale nigeriano dal cartellino abbordabile, attorno ai 40 milioni di euro.
40 MILIONI
Boniface, chi è il “Lewa” nigeriano amico di Osi: due crociati e due resurrezioni

Al Leverkusen offerta formale
—La stampa tedesca racconta un Milan già al lavoro attraverso Tare nel presentare una offerta formale al Bayer che ha preso sul serio la proposta e la sta valutando, ben sapendo anche del gradimento dello stesso Boniface che vede di buon grado l'approdo in Serie A e in un club di prestigio come quello rossonero.
Un affare che si può concludere in brevissimo tempo
—Il cartellino dai 60 milioni iniziali è sceso attorno ai 40. Una valutazione che i tedeschi ritengono congrua, avendolo pagato nel 2023 "solo" 22 milioni. A Leverkusen gli è stato quasi subito dato il soprannome di "Lewandowski nigeriano" per il suo fiuto del gol. Anche in Nazionale si è fatto spazio nel corso degli anni, condividendo il reparto offensivo con Victor Osimhen con il quale ha stretto una buona amicizia che va oltre il campo.

Nella stagione 2022-23 è stato capocannoniere in Europa League a pari merito con Marcus Rashford, con un totale di 6 gol. Ha vinto la Bundesliga, la coppa di Germania e la Supercoppa di Germania: a soli 24 anni già un discreto numero di trofei in bacheca. Col Bayer Leverkusen ha segnato 32 reti in 61 partite, con in aggiunta 12 assist, dimostrandosi determinante nella maggior parte delle occasioni da gol della squadra. Un attaccante per cui, nel luglio 2023, il Leverkusen ha speso circa 23 milioni di euro, prelevandolo dall'Union Saint-Gilloise dopo una stagione impreziosita da 22 gol (6 in Europa League, da capocannoniere) e 11 assist a fronte di 55 presenze (e 4.013 minuti) in tutte le competizioni. A soli 24 anni, Boniface rappresenta un investimento potenzialmente molto fruttuoso, sebbene sia un attaccante soggetto a diversi problemi fisici, specie negli ultimi anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA