CRESCE L'OTTIMISMO

Bologna, Fenucci: “Il contratto di Italiano? Ci sono cose da sistemare, ma…”

Davide Capano
Davide Capano Redattore 
Durante l’inaugurazione della mostra sulla vittoria in Coppa Italia, l’AD del Bologna ha confermato la volontà del club e del tecnico Vincenzo Italiano di prolungare il contratto.
00:06 min

Claudio Fenucci, amministratore delegato del Bologna, ha parlato oggi in occasione dell’inaugurazione della mostra fotografica in Salaborsa che celebra il trionfo in Coppa Italia del 14 maggio 2025 contro il Milan. Il tema più caldo riguarda il possibile prolungamento del contratto dell’allenatore Vincenzo Italiano, attualmente in scadenza a giugno 2026.

"La volontà, tanto nostra quanto del mister, è di proseguire insieme - ha dichiarato Fenucci -. C'è un contratto in essere e ci sono tutti i presupposti per allungarlo. Vogliamo costruire un rapporto più lungo, Italiano si è sempre detto entusiasta di questa avventura a Bologna. Ci sono cose da sistemare, ma speriamo di arrivare a dama in tempi ragionevoli".

Secondo quanto emerso, negli ultimi giorni si sarebbero intensificati gli incontri tra le parti, con crescente ottimismo verso una fumata bianca che potrebbe arrivare già nelle prossime settimane.

Bologna, Fenucci: “Vogliamo tenere i migliori, ma reinvestiremo in caso di cessioni”

—  

Fenucci ha poi parlato anche della visione strategica del Bologna sul mercato estivo: "La volontà è quella di fare bene, non dobbiamo spegnere l’entusiasmo dei tifosi. L’obiettivo è continuare così, con il bel gioco e la passione. Vogliamo costruire una squadra competitiva tenendo i migliori giocatori della rosa. Tuttavia, sul mercato non si può mai sapere: in caso di cessioni, ogni risorsa sarà comunque reinvestita".

Un messaggio chiaro alla piazza, che sogna continuità dopo una stagione storica. Il Bologna vuole ripartire dal suo allenatore e da una rosa competitiva per puntare a confermarsi ai vertici del calcio italiano. Addio definitivo quindi alle possibilità di vedere Vincenzo Italiano sulla panchina del Milan?