L'ALGERINO RESTA IN FRANCIA

Tra Milan e Marsiglia, ora Bennacer non va in Nazionale: RDZ lo tiene stretto

bennacer-algeria-nazionale-polemica-social-marsiglia-milan-adesso-non-va-prima
Nell'ultima pausa nazionale, Bennacer è rimasto in Francia con il Marsiglia. Quando giocava nel Milan, però..
Paolo Patianna
Paolo Patianna Collaboratore 

In quest'ultima sosta per la nazionale, che vedrà coinvolta anche l'Italia nei quarti di finale di Nations League contro la Germania tra andata e ritorno, c'è il caso Ismael Bennacercon uno sguardo al passato (Milan) e presente (Marsiglia). Il franco-algerino è stato venduto nelle ultime ore di calciomercato. La sua uscita ha permesso alla dirigenza rossonera di accelerare l'affare Warren Bondo dal Monza, con il giocatore che sta dimostrando di che pasta è fatto nelle sue prime uscite con la maglia rossonera.

Sicuramente il clima nello spogliatoio non è dei più leggeri per dimostrare di essere all'altezza di un club del genere, ma è proprio in questi casi che la società decide se investire o meno sulle qualità, anche mentali, del giocatore.

[an error occurred while processing this directive]

Comunque, la cessione di Bennacer all'Olympique Marsiglia di Roberto De Zerbi ha diviso la tifoseria. Una parte sosteneva la sua permanenza a Milanello, nonostante fosse il lontano parente di quello ammirato nell'anno dello Scudetto. Un'altra parte chiamava a gran voce la sua uscita dopo gli infortuni, pochi ma intensi, che ne hanno minato la carriera.

L'ultimo grande squillo di Ismael con la maglia del Diavolo risale ai quarti di finale di Champions League contro il Napoli. Era l'anno post-Scudetto, e il Milan si classificò tra le migliori 4 d'Europa nella massima competizione europea.

serie-a-nazionale-gazzetta-algeria-milan-sky-marsiglia-dazn-ismael-bennacer-convocazione-assente-infortunio-ultima-ora-news-de-zerbi

Il giocatore ha fortemente gradito la destinazione francese sotto la guida di un esperto come Roberto De Zerbi. Il tecnico ex Sassuolo e Brighton, infatti, lo ha dichiarato centrale nel suo progetto e se lo tiene stretto. Tuttavia, l'ex Empoli è rimasto in quel di Marsiglia non accettando la chiamata della sua Algeria per recuperare la condizione fisica dopo un infortunio muscolare.

Come confermato dalle parole di Vladimir Petkovic, commissario tecnico. " Voleva venire dopo un ottimo inizio a Marsiglia, lo avrei schierato titolare per le due prossime partite. Alla vigilia della partita contro il PSG, alle 4 del mattino, mi ha avvisato che soffriva di un problema muscolare, confermato poi dagli esami”.

Lo stop, comunque, non dovrebbe essere lungo e il centrocampista punta a tornare disponibile subito dopo la sosta.

Ricordiamo che l'OL ha acquistato Bennacer con la formula del prestito oneroso a 1 milione e diritto di riscatto a 15 (12+3 di bonus).

Qualora i francesi esercitassero questa opzione, il cartellino dell'algerino sarebbe interamente a carico loro.