milanistichannel news milan Barcellona fuori dalla Superlega: Florentino e il Real restano soli

NEL 2021 C'ERA ANCHE IL MILAN

Barcellona fuori dalla Superlega: Florentino e il Real restano soli

barcellona-superlega-comunicato-real-madrid
Il Barcellona è ufficialmente fuori dal progetto Superlega. Un progetto, a questo punto, sostenuto oramai solamente dal Real Madrid di Florentino Pérez.
Redazione Milanistichannel

Il Barcellona ha comunicato ufficialmente il proprio addio al progetto Superlega: "L'FC Barcellona desidera informare di aver ufficialmente notificato oggi alla European Super League Company ed ai club interessati il suo ritiro dal progetto della Superlega europea".

Barcellona out, ora solo il Real Madrid nel progetto

—  

Si tratta con ogni probabilità di una volontà evidentemente dettata dall'apprezzamento del lavoro fatto dall'Uefa con il cambio di format della Champions League, volto a garantire maggiori ricavi ai grandi club. Un miglioramento di rapporti col maggiore ente calcistico continentale, già ventilato dalla presenza del presidente Ceferin al fianco del numero uno blaugrana Laporta in occasione della sfida Champions tra Barcellona e PSG.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Un annuncio, quello della società catalana, che arriva mesi dopo la la decisione della Corte d'Appello di Madrid la quale, nell'ottobre del 2025, aveva confermato che nel 2021 la UEFA aveva "abusato della sua posizione dominante" tentando di impedire la creazione di questa competizione.