- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Il difensore del Milan Zachary Athekame è stato convocato questa settimana per la prima volta nella Nazionale maggiore svizzera. Athekame è arrivato al Milan in estate, per un accordo con un giocatore con margini di crescita, per una cifra ragionevole: 10 milioni di euro per un giovane che può raddoppiare rapidamente quel valore non sembra un cattivo affare.
Ora, potrebbe essere in lizza per il debutto questo fine settimana a San Siro, con Alexis Saelemaekers che salta la partita per infortunio. È "pronto" per il suo debutto , e Massimiliano Allegri potrebbe garantirglielo. Tuttavia, la sua settimana era già stata significativa, con il balzo dalla Nazionale Under 21 alla rappresentativa maggiore.
Murat Yakin lo ha convocato per la nazionale maggiore questo fine settimana. Prima di Slovenia-Svizzera 0-0 di lunedì, Yakin aveva dichiarato che la sua presenza "dipendeva" da alcuni fattori: "Ho un'opzione difensiva con Jacquez e un'opzione offensiva con Athekame. Quale delle due userò dipenderà da come si svilupperà la partita. Devono ancora imparare i nostri principi di gioco. Al momento non possiamo allenarci molto: ora si tratta principalmente di farli ambientare nel nostro gruppo". Athekame poi non ha giocato, ma è stato realmente in ballottaggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA