milanistichannel news milan Athekame, esordio sfiorato con la Svizzera A: Yakin lo osserva

CI E' ANDATO VICINO

Athekame, esordio sfiorato con la Svizzera A: Yakin lo osserva

Athekame, esordio sfiorato con la Svizzera A: Yakin lo osserva
Vittoria in Svezia e pareggio in Slovenia: la Svizzera, con Athekame in panchina, sempre in testa al gruppo B di qualificazione mondiale.
Redazione Milanistichannel

Il difensore del Milan Zachary Athekame è stato convocato questa settimana per la prima volta nella Nazionale maggiore svizzera. Athekame è arrivato al Milan in estate, per un accordo con un giocatore con margini di crescita, per una cifra ragionevole: 10 milioni di euro per un giovane che può raddoppiare rapidamente quel valore non sembra un cattivo affare.

Athekame, dalla Nazionale a Milanello

—  

Ora, potrebbe essere in lizza per il debutto questo fine settimana a San Siro, con Alexis Saelemaekers che salta la partita per infortunio. È "pronto" per il suo debutto , e Massimiliano Allegri potrebbe garantirglielo. Tuttavia, la sua settimana era già stata significativa, con il balzo dalla Nazionale Under 21 alla rappresentativa maggiore.

[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]

—  

Murat Yakin lo ha convocato per la nazionale maggiore questo fine settimana. Prima di Slovenia-Svizzera 0-0 di lunedì, Yakin aveva dichiarato che la sua presenza "dipendeva" da alcuni fattori: "Ho un'opzione difensiva con Jacquez e un'opzione offensiva con Athekame. Quale delle due userò dipenderà da come si svilupperà la partita. Devono ancora imparare i nostri principi di gioco. Al momento non possiamo allenarci molto: ora si tratta principalmente di farli ambientare nel nostro gruppo". Athekame poi non ha giocato, ma è stato realmente in ballottaggio.