LE PAROLE

Morata post Atalanta-Milan: “Non possiamo sentirci i migliori dopo Inter e Real e oggi fare un disastro”

Atalanta-Milan-SerieA
Morata ha parlato della sconfitta finale dei rossoneri per 2-1 contro la Dea. Adesso sono 12 i punti di distanza dalla vetta. Le sue parole
Mattia Giangaspero
Mattia Giangaspero Direttore responsabile 

Morata è intervenuto ai microfoni di Dazn per commentare la sconfitta nel finale dei rossoneri per 2-1 contro l'Atalanta. 

Adesso per il Milan il problema sembra non essere più l'equilibrio o la stabilità, ma la mancanza di coraggio nel giocare gare così delicate in campionato, come poi si è giocato contro il Real Madrid in Champions.

[an error occurred while processing this directive]

Morata le dichiarazioni post Atalanta-Milan

—  

Cosa poteva fare di più la squadra? 

"Stavamo facendo una partita serie e stavamo gestendo la forza dell'Atalanta. Ora non possiamo piangerci addosso su questo, ma lavorare per evitare che riaccada. Non siamo stati molto lucidi sugli ultimi passaggi e potevamo fare più male".

Morata perché non ancora continuo questo Milan? 

"Non facciamo una gara completa fino alla fine. Concediamo dei gol che non dovremmo concedere.  Abbiamo tanti obiettivi e quindi dobbiamo migliorare. Non possiamo essere contenti di vincere contro Real e Inter sentendoci i migliori e poi in queste partite un disastro. Bisogna essere sul pezzo ogni minuto della partita".

Pensavate di essere arrivate in un punto in cui queste oscillazioni non ci fossero state più?

"Sono deluso è normale. Abbiamo perso una partita importantissima e non avevamo meritato la vittoria oggi".

Atalanta-Milan la sintesi del 2° tempo

—  

L'Atalanta-Milan del 2° tempo l'avremmo sintetizzata come il nuovo Milan-Juve andato in scena qualche settimana prima. Tanto equilibrio per oltre 35 minuti, ma poi la Dea ha trovato il gol della vittoria con Lookman. Una scintilla improvvisa ha annientato la difesa dei rossoneri che quasi fino alla fine era riuscita a tenere, nonostante l'Atalanta avesse piazzato un pullman sulla trequarti.

Altro gol da calcio piazzato subito dopo la rete nel primo tempo di CDK. Non capitava dalla 1ª giornata di Champions League, quando Konatè e Van Dijk avevano trovato i gol proprio da due calci d'angolo

Anche Maignan protagonista di due belle parate, una proprio su Lookman prima della rete del nigeriano e poi su Retegui. L'attaccante entrato nel secondo tempo stava per segnare il gol del 3-1, ma il portiere francese ha tenuto in vita i rossoneri fino alla fine, anche se non è servito a nulla.

Da Fonseca aspettavamo la fonsecata che tutti hanno chiesto di attuare, ma non è mai arrivata, o meglio... forse non l'abbiamo vista noi per la bravura della Dea.

La paura di allontanarsi troppo dalle prime 5 è venuta fuori per i rossoneri anche a Bergamo dopo il pareggio, a San Siro, per 0-0 contro i bianconeri. Questa volta però il pareggio non è arrivato e adesso c'è da aver paura. Lo scudetto sembra impossibile raggiungerlo e devono cambiare gli obiettivi.

L'Atalanta con la vittoria nel finale di questa sera vola al primo posto in solitaria: 34 punti, + 2 dal Napoli di Antonio Conte.

Il Milan, invece è ancora molto dietro: 22 punti, una gara da giocare, la famosa contro il Bologna e 12 punti di distanza dal 1° posto.