+++ATALANTA-MILAN LE FORMAZIONI UFFICIALI DELLA 9ª GIORNATA DI SERIE A. GEWISS STADIUM, 28 OTTOBRE 2025 ORE 20.45 +++
I TITOLARI
Atalanta-Milan le formazioni ufficiali, torna Tomori: la scelta tra Nkunku e Gimenez
A quattro giorni dal pareggio amaro di San Siro contro il Pisa, il Milan torna in campo, e lo farà al Gewiss Stadium di Bergamo, per sfidare l'Atalanta in occasione della nona giornata di Serie A. Gli uomini di Allegri sono chiamati a una prova di reazione, in un match che tuttavia, si preannuncia ricco di insidie.
Nkunku o Gimenez, chi affiancherà Leao in attacco?
—Se il ritorno di Tomori come braccetto di destra era già ben che annunciato e confermato, il dubbio che da sabato ridondava nella testa di Allegri era quello su Nkunku e Gimenez. Rafa Leao partirà nuovamente dal primo minuto, frutto anche delle ottime prestazioni fatte con Fiorentina e Pisa. Al suo fianco, con molta probabilità, Max Allegri punterà di nuovo su Santi Gimenez.
Il bilancio tra Atalanta e Milan
—Le partite a Bergamo non sono mai facili per nessuna squadra: negli ultimi anni la Dea ci ha abituati a grandi prove davanti al proprio pubblico. Tuttavia il bilancio complessivo di Bergamo, indica 76 incontri totali, di cui 18 sconfitte, 25 pareggi e ben 33 vittorie per il Milan, l'ultima, nell'anno dello scudetto.
Leggiamo adesso le formazioni ufficiali dell'9ª giornata di Serie A.
[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]
Atalanta-Milan, le formazioni ufficiali
—ATALANTA (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Djimsiti; Bellanova, De Roon, Ederson, Zalewski; Samardzic, Sulemana K.; Lookman. All.: Juric.
MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Gimenez, Leao. All. Allegri
Arbitro e Var Atalanta-Milan: Doveri e Chiffi
—Sarà Daniele Doveri della sezione di Roma l'arbitro designato per Atalanta-Milan, in programma martedì 28 ottobre alle 20:45 al Gewiss Stadium. A coadiuvarlo ci saranno gli assistenti Valerio Sacchi e Davide Moro, mentre il quarto ufficiale sarà Gianluca Manganiello. Al VAR è stato designato Daniele Chiffi, con Federico Dionisi come AVAR.

Atalanta-Milan: Dazn o Sky?
—Tramite l'app su smart tv, oltre che su console (Xbox e PlayStation) e device come TIMVISION Box, Google Chromecast e Amazon Fire TV Stick. Per gli abbonati a Sky che hanno l'abbonamento "Zona DAZN" la gara sarà visibile anche su DAZN 1, canale 214 di Sky.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

