L'Atalanta di Gasperini contro il Milan sceglie a sorpresa di schierare solo Lookman insieme a De Ketelaere. Panchina per Retegui, forse per non dare punti di riferimento. Per i rossoneri la formazione non cambia più: confermati gli 11 di Empoli
Atalanta-Milan non è un Big Match come gli altri, ma è la sfida d'eccellenza, dove c'è chi è diventato grande al punto tale da essere definito Pioniere e si sta parlando di Gasperini e dall'altro lato c'è chi dopo le ultime vittorie sembra aver trovato l'equilibrio e adesso è alla ricerca della continuità e si parla di Fonseca.
L'Atalanta arriva da 13 risultati utili di fila con ben 8 vittorie nelle ultime 9 gare. Il Milan invece ha vinto dopo ben 9 mesi senza farlo la sua terza gara di fila contro il Sassuolo, confermando di essere in un buon momento di forma.
I rossoneri, però, sono come ogni gara ormai chiamati a vincere contro la Dea, prima in classifica a pari merito con il Napoli. L'obiettivo dichiarato già quest'estate dai rossoneri è lo scudetto, ma c'è bisogno di correre e rincorrere e senza i 3 punti questa sera contro i bergamaschi, tutto sarà più difficile.
Scopriamo adesso la formazione ufficiale di Atalanta e Milan. Il calcio d'inizio è fissato alle 20.45, si gioca al Gewiss Stadium. Arbitra La Penna, lo stesso giudice di gara del famoso 5-0 di Bergamo del 2019.
Atalanta-Milan le formazioni ufficiali
—
Milan (4-2-3-1) Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Thiaw, Hernandez; Fofana, Reijnders; Musah, Pulisic, Leao; Morata. All. Fonseca.
Atalanta (3-4-1-2) Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, De Roon, Ederson, Ruggeri; Pasalic; De Ketelaere, Lookman. All. Gasperini.