Milanisti Channel
I migliori video scelti dal nostro canale

milanistichannel news milan L’aneddoto di Ambrosini sulla finale di Istanbul: “La maglietta non portò fortuna”

ANEDDOTO

L’aneddoto di Ambrosini sulla finale di Istanbul: “La maglietta non portò fortuna”

Milan Ambrosini Cremonese commenti social
L'ex centrocampista rossonero ha svelato una curiosità sul famoso episodio dello spogliatoio durante la finale di Champions del 2005
Filippo Pelucchi

Da anni si parla di quello che è successo nell'intervallo della finale di Champions League del 2005 che si è giocata ad Istanbul tra Milan Liverpool, con i rossoneri avanti 3-0 a fine primo tempo e poi rimontati dagli avversari nella ripresa e infine sconfitti ai rigori. Massimo Ambrosini, ai microfoni di Cronache di Spogliatoio, ha raccontato questo aneddoto su quella storica serata: "Vi racconto cosa successe nello spogliatoio di Istanbul all'intervallo. Io, Inzaghi e Brocchi siamo in tribuna in divisa. Sul 3-0, io che avevo fatto il gol decisivo in semifinale contro il PSV, potete immaginare come mi sentivo. La mia mente elabora questa cosa: se vinciamo la partita ed entriamo in campo a festeggiare con i compagni, tra 30 anni chi vedrà le foto mi vedrà in campo con la cravatta e quindi la gente saprà che non avevo giocato quella finale".

L’aneddoto di Ambrosini sulla finale di Istanbul: “La maglietta non portò fortuna”- immagine 2

"Sentiamo Gattuso, Pirlo Nesta e..."

—  

Continua così l'ex rossonero: "Io so cos'è successo nello spogliatoio all'intervallo perché dico agli altri di andare nello spogliatoio e appena gli altri escono noi ci cambiamo e ci mettiamo la maglietta e tutto il resto, compreso i calzettoni. E poi ci mettiamo sopra la tuta, infatti io il secondo tempo lo vedo in tuta. Io sono nel bagno e sento cosa succede. Sentiamo Gattuso che urlava con Pirlo, Sandro Nesta che dice di stare calmi, e poi arriva il mister che dice 'basta! Sedetevi che ci sono due o tre cose da fare'. Nei primi minuti della ripresa abbiamo la chance di fare il 4-0. Io dunque esco poi dallo spogliatoio con la maglietta e diciamo che questa cosa non ha portato molta fortuna".