- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
Contro il Sassuolo si dovrebbe rivedere Fofana (dolore all'inguine). Contro il Torino (squalificato Allegri, in panchina il vice Landucci), Pulisic dovrebbe riprendersi una maglia da titolare, affiancando Leao. Il dubbio è in mediana: chi con Modric e Rabiot? Favorito l'ex di turno Ricci, con Loftus e Jashari soluzioni alternative. La prima è andata. Il Milan ha potuto vedere all'opera uno degli acquisti più importanti della scorsa estate. Jashari per la prima volta ha giocato titolare dopo l'infortunio al perone. Il centrocampista è tornato a disputare un match ufficiale dall’inizio dal primo minuto addirittura dallo scorso 25 maggio: era ancora al Bruges.
L'allenamento defaticante di ieri è servito per smaltire le scorie e la delusione della sconfitta di Coppa Italia. A Milanello c'è la sensazione di aver sprecato una opportunità, ma è anche arrivato il momento di voltare pagina. La trasferta dl Torino è sempre complicata: negli ultimi dodici anni il Milan ha vinto solamente una volta.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
“Abbiamo Pulisic e Leao che hanno fatto 10 gol in due, abbiamo bisogno dei centrocampisti”, ha risposto con diplomazia Allegri giovedì quando gli hanno chiesto se al Milan serva un attaccante. Fra i nomi sondati Pellegrino del Parma e Fullkrug del West Ham. I mediani stanno deludendo sotto porta: 4 gol, pochi. Allegri ha puntato il dito sui centrocampisti: “Mancano i loro gol”, Fin qui un solo gol a testa firmato da Modric, Loftus Cheek, Fofana, Ricci: manca all'appello Rabiot. L'intervento di Max è costruttivo e segnala che c'è bisogno di un potenziamento dell'attuale rosa: gli assenti mettono a nudo i limiti della panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA