milanistichannel news milan Allegri squalificato per una giornata, non sarà in panchina contro il Parma

Squalifica per Allegri

Allegri squalificato per una giornata, non sarà in panchina contro il Parma

allegri milan-como
Il tecnico rossonero viene squalificato per una giornata, salta il Parma: nessuna penalità invece per Fabregas che trattiene Saelemaekers durante un'azione
Federico Iezzi

Alla fine paga solo Massimiliano Allegri quanto accaduto nel finale di Milan-Como. Il giudice sportivo ha squalificato per una giornata il tecnico rossonero, che non sarà in panchina contro il Parma. La motivazione della decisione è questa: "per essere, al 34° del secondo tempo, uscito dall'area tecnica per discutere con un dirigente della squadra avversaria".

fabregas-allegri-animi-roventi-milan-como

Allegri squalificato per una giornata, salta il Parma

—  

In tutto il parapiglia e il caos di ieri sera, alla fine, ci ha rimesso l'allenatore del Milan. Il giudice sportivo, infatti, lo ha squalificato per una giornata effettiva di gioco. Allegri non sarà in panchina nella prossima partita, quella contro il Parma. Questa è la motivazione del provvedimento, che risalta dal comunicato della Lega Serie A: "per essere, al 34° del secondo tempo, uscito dall'area tecnica per discutere con un dirigente della squadra avversaria". Il dirigente in questione è il team manager del Como, Cattaneo, che è stato anche lui squalificato per una giornata "per essere, al 34° del secondo tempo, uscito dall'area tecnica per discutere con all'allenatore della squadra avversaria". 

fabregas-trattenuta-saelemaekers-allegri-milan-como

Niente squalifica per Fabregas

—  

Nessuna squalifica, invece, per il tecnico del Como, Fabregas. Non compare nel documento del giudice sportivo e sarà regolarmente in panchina contro la Juventus. Tutto il caos dei minuti finali del match, infatti, nasce da un suo gesto: l'allenatore dei Lariani ha trattenuto Saelemaekers. Allegri, quindi, visto quanto accaduto è uscito dalla sua area tecnica per protestare dando vita al litigio con Cattaneo. Allegri, poi, ha parlato dell'episodio e ha fornito la sua versione con uno dei suoi tipici tocchi ironici: "Saelemaekers stava ripartendo, è stato tirato da Fabregas. La prossima volta che uno sta ripartendo allora faccio una scivolata ed entro anche io". Pronta e immediata la risposta di Fabregas che, in verità, si è anche scusato: “Chiedo scusa perché ho toccato la palla con le mani fermando l’azione. Come diceva Chivu, le mani bisogna tenerle a casa. Spero di non farlo mai più”. L'allenatore rossonero, infine, è tornato sulla questione in conferenza stampa: Quando si sta in campo bisogna essere rispettosi verso l'arbitro e verso le squadre".