Quando Adrien Rabiot è in campo il Milan non conosce sconfitta. In cinque partite solo successi, quattro, e un pareggio strettissimo ai rossoneri, quello in casa della Juventus; un solo gol subito in 450 minuti di gioco e per di più su rigore, dal Napoli. Vale anche in Coppa Italia: dall'arrivo di Rabiot, una vittoria, tre gol fatti.
MEDIA PUNTI E SCONTRI DIRETTI
Allegri, il governatore delle zone grigie delle partite

Stavolta Allegri...
—Max aveva dipinto sul volto un sorriso (trattenuto a stento) ed era meno teso. Ecco perché nello spogliatoio si è complimentato con tutta la squadra, ma ha anche invitato i giocatori a godersi il momento, e, al tempo stesso, a rimanere concentrati perché non è ancora stato fatto niente e l'obiettivo è lontano. Più il livello di difficoltà si alza e più Allegri si esalta, una media punti elevatissima negli scontri diretti in queste prime 12 giornate, un elemento in più per far capire a tutti che la sua squadra è competitiva. Gara dopo gara, punti preziosi contro tutte le prime della classe, vinti tutti gli scontri diretti con le prime in classifica.
Sono già 5 le partite vinte con un solo gol di scarto, l'ultima proprio il pesantissimo 1-0 contro l'Inter. Prima c'erano state Bologna, Napoli, Fiorentina, Roma. Li porta a casa in tutti i modi, ma se proprio non riesce a venirne a capo, comandamento dell'allegrismo, li pareggia. Così Milan secondo a soffiare sul collo della Roma. Se da un lato Allegri continua a frenare, convinto che non essere condannati a vincere possa essere un vantaggio, dall'altra ha bene in mente cosa serva alla sua squadra per il salto di qualità. Serve spezzare il tabù delle piccole e quando il livello dell'avversario si abbassa ed è costretto a fare la partita, manca ancora qualcosa.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
La sconfitta subita domenica sera contro il Milan aumenta la striscia negativa dell'Inter negli scontri diretti con Milan, Napoli e Juventus. I nerazzurri vengono sempre presentati come favoriti alla vigilia di ogni big match, le prestazioni ci sono, ma non i risultati: 6 derby, 3 sfide con la Juve e con il Napoli, nessuna vittoria.
© RIPRODUZIONE RISERVATA


