milanistichannel news milan Allegri, Rabiot e lo Staff: Stadium, gli ex vengono in pace, ma con tante ambizioni

AL VARCO DELLE EMOZIONI

Allegri, Rabiot e lo Staff: Stadium, gli ex vengono in pace, ma con tante ambizioni

Allegri
Tomori ieri si è allenato regolarmente con la squadra, ma è probabile che Allegri non lo rischi subito schierandolo titolare, soprattutto perché De Winter ha già dato buone garanzie
Redazione Milanistichannel

Francesco Marroccu era il direttore generale del Cagliari durante la gestione Allegri: "Sarà emozionato, molto emozionato. Lui è un pragmatico, ma un pochino gli tremeranno le gambe. A Torino, quando è cambiata l'intera dirigenza, non c'era più posto per lui. Adesso farà le fortune del Milan".

Allegri

Lo Stadium avrà un sapore speciale per dieci collaboratori del tecnico livornese. In primis il vice Marco Landucci, al suo fianco da 17 anni. Quindi Simone Folletti, responsabile dei preparatori atletici. Elementi fidati, quasi dei fratelli. Fra gli altri anche Aldo Dolcetti, Maurizio Trombetta e Claudio Filippi.

Analisi video e non solo...

—  

Filippo Galli, come ha fatto Allegri a invertire la rotta?Ha dato un'organizzazione difensiva chiara, tutti sanno quello che devono fare. E poi è cresciuta l'attenzione dei singoli. Max ci avrà lavorato tanto, sia al video sia sul campo”. Quale è il segreto della tenuta dei rossoneri? “Baricentro basso ma non si schiacciano troppo”.

Allegri

Allegri e Rabiot non inseguono propositi di banale rivincita, hanno fatto pace con il loro passato, nel loro lavoro quotidiano tradiscono l'ambizione di recuperare il proprio spessore professionale. La Juve ha grande abbondanza in attacco, il punto debole di Tudor è il centrocampo, la sfida può essere decisa proprio difese.

[Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]