milanistichannel news milan interviste pre partita milan Allegri a Sportmediaset pre Lazio-Milan: “Pulisic ci sarà; Coppa Italia? Un obiettivo”
LE DICHIARAZIONI

Allegri a Sportmediaset pre Lazio-Milan: “Pulisic ci sarà; Coppa Italia? Un obiettivo”

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
Dopo la gara di campionato, è tempo di riaffrontare la Lazio per gli ottavi di Coppa Italia all'Olimpico. Il tecnico rossonero è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset per ribadire l’importanza del match...

Dopo la gara di campionato, Milan e Lazio si troveranno di nuovo di fronte, per gli ottavi di Coppa Italia. Si gioca all'Olimpico di Roma. Il match è in programma domani, giovedì 4 dicembre 2025 alle ore 21. I rossoneri potrebbero presentarsi con alcune novità rispetto al match di Serie A. Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Sportmediaset, nella giornata di vigilia del match.

Lazio-Milan, le parole di Allegri alla vigilia

—  

Per Sarri la gara di Coppa Italia non sarà una rivincita e per Massimiliano Allegri, espulso nel caotico finale di Milan-Lazio di campionato sarà una gara di diversa. Il tecnico rossonero salterà per squalifica la gara di campionato di lunedì 8 dicembre sul campo del Torino ma sarà presente in Coppa Italia e sarà la sua prima panchina stagionale nella coppa nazionale, visto che nei primi due turni giocati dai rossoneri il tecnico era squalificato ed era stato sostituito in panchina dal vice Landucci.

Sull'ambiente infuocato all'Olimpico: "Troveremo un bell'ambiente come sempre a Roma. Per tutte e due le squadre è un obiettivo importante. Sarà una bella partita contro una squadra molto complicata e l'abbiamo visto sabato

Sul provare a vincere la Coppa Italia: "La Coppa Italia non interessa a nessuno finché non ci sono gli ottavi di finale. Dovremmo essere bravi ma non sarà semplice perché giocheremo fuori casa. Non ci saranno gli eventuali supplementari, quindi, dovremmo essere bravi nei 90' a ottenere la qualificazione

Sulla proposta di Sarri di spostare il Var, sul lato opposto alle panchine: "Può essere una buona soluzione. Non tocca a noi deciderlo. Ci sono gli organi competenti in merito.

Sugli infortunati: "Pulisic è a disposizione. Fofana, Athekame e Gimenez non ci saranno. Il francese speriamo di riaverlo col Sassuolo. Il messicano sta lavorando per il rientro perché ho bisogno di tutti i giocatori e perché le sostituzioni sono fondamentali. Lavoriamo per avere tutti a disposizione.

Su Jashari: "Sarà importante domani per vedere la sua condizione fisica. Era arrivato da un mese e mezzo che era fermo. Ha giocato 45' e poi si è fermato due mesi. Sono curioso anch'io di vedere a che livello è.

Su Nkunku: "La formazione ancora non l'ho decisa. Sabato ha fatto una partita importante e nel momento decisivo della partita ha giocato tecnicamente tutte le palle nel miglior modo. Sta crescendo di condizione e sono contento".

Sui possibili rigori e su Maignan: "Mike sta facendo bene come tutta la squadra. Ci potrebbe essere l'eventualità dei rigori e bisogna essere pronti a tutto".

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.