milanistichannel news milan Allegri a Milan TV: “Pulisic è a disposizione, assenti Fofana, Gimenez e Athekame”
LE DICHIARAZIONI

Allegri a Milan TV: “Pulisic è a disposizione, assenti Fofana, Gimenez e Athekame”

Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 
Dopo la gara di campionato, è tempo di riaffrontare la Lazio per gli ottavi di Coppa Italia all'Olimpico. Il tecnico rossonero è intervenuto ai canali ufficiali del club per ribadire l’importanza del match...

Dopo la gara di campionato, Milan e Lazio si troveranno di nuovo di fronte, per gli ottavi di Coppa Italia. Si gioca all'Olimpico di Roma. Il match è in programma domani, giovedì 4 dicembre 2025 alle ore 21. I rossoneri potrebbero presentarsi con alcune novità rispetto al match di Serie A. Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Milan Tv, nella giornata di vigilia del match.

Lazio-Milan, le parole di Allegri alla vigilia

—  

Per Sarri la gara di Coppa Italia non sarà una rivincita e per Massimiliano Allegri, espulso nel caotico finale di Milan-Lazio di campionato sarà una gara di diversa. Il tecnico rossonero salterà per squalifica la gara di campionato di lunedì 8 dicembre sul campo del Torino ma sarà presente in Coppa Italia e sarà la sua prima panchina stagionale nella coppa nazionale, visto che nei primi due turni giocati dai rossoneri il tecnico era squalificato ed era stato sostituito in panchina dal vice Landucci.

Sulla gara dell'Olimpico:"Sarà una partita molto bella da giocare. Ci sarà uno stadio pieno e la Lazio ha lo stesso nostro obiettivo, ossia cercare di arrivare in fondo alla Coppa Italia".

Su chi ci sarà domani:"Per quanto riguarda i singoli, saranno assenti Athekame, Gimenez e Fofana che è sulla via del recupero e speriamo di recuperare lui e tutti gli altri nel più breve tempo possibile. Pulisic sarà a disposizione così come tutti gli altri che stanno bene. Qualcuno domani recupererà un po' di energie, però, la partita sarà lunga e bisognerà essere bravi durante i 90', così come chi subentrerà ci dovrà dare una mano".

Sulla Coppa Italia:"La Coppa Italia è un obiettivo stagionale per tutti. Sappiamo che un ottavo di finale difficile e complicato, contro una squadra forte come la Lazio con cui abbiamo giocato sabato scorso".

Sulla seconda gara con la Lazio in pochi giorni:"Si tratta di una situazione un po' strana. Pensi di aver preparato la partita come quella precedente, invece, questa sarà come se fosse una finale perché è una gara secca".

Sulla formazione: "Domani mattina deciderò le scelte della formazione inziale. L'importante sarà giocare una partita di grande lucidità e grande tecnica, sapendo che sarà una partita con grande pressione".

Sulle prossime partite:"Dopodomani, sperando che ci sarà un risultato positivo per noi, dovremo poi pensare alla gara col Torino e, poi, penseremo al Verona e, successivamente alla Supercoppa. Bisogna pensare una partita alla volta con molta calma".

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.