milanistichannel news milan Allegri non spacca le piccole come fa l’Inter: ma vince e guarda avanti

PARAGONI POCO OPPORTUNI

Allegri non spacca le piccole come fa l’Inter: ma vince e guarda avanti

allegri-milan-superiorità-piccole-inter
Allegri si smarca, si sminuisce e preserva. Il secondo posto sarebbe un miracolo, anche se è l'unico che ha davvero la possibilità per ammanettare il sogno di Chivu.
Redazione Milanistichannel

Il successo in trasferta a Pisa è arrivato con fatica e al termine di una partita qualitativamente poco brillante. In ogni caso questa vittoria consenta al Milan di allungare a 23 la striscia di risultati utili consecutivi e di certificare un rendimento esterno senza sconfitte; tuttavia, al di là dei numeri, la serata di ieri ha riacceso il dibattito sulla difficoltà nel superare le cosiddette “piccole”. La sensazione comune è che la squadra, pur vincente, non esprima ancora una superiorità paragonabile a quella dell’Inter e che la gestione iniziale delle partite contro avversari di fascia inferiore richieda maggiore coraggio.

Allegri e il paragone con l'Inter

—  

Chi non cade mai è giocoforza candidato allo scudetto, e non può più nascondersi. Gli osservatori continuano a chiedersi perché il Milan debba faticare contro il Pisa e formazioni simili, quando potrebbe annichilirle come di solito fa l’Inter, ma Allegri, finché vince, ha sempre ragione. In ogni caso il Milan di Allegri non è forte come l’Inter, né è altrettanto completo. Il Milan non dà quasi mai il senso di dominio schiacciante che invece trasmette quasi sempre l’Inter.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Attenzione comunque sempre al tabù piccole, che sembra ancora lontano dall’essere spezzato: anche ieri, troppa fatica. L’impressione è che sia una questione tattica, non solo mentale.