milanistichannel news milan interviste post partita milan Allegri post Milan-Sassuolo: “Dobbiamo prendere meno gol, Gabbia? Vediamo domani”

LE DICHIARAZIONI

Allegri post Milan-Sassuolo: “Dobbiamo prendere meno gol, Gabbia? Vediamo domani”

allegri-milan-sassuolo-post-ultima-ora-dazn-sky-diretta-live-post-partita-dichiarazioni
Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn al termine di Milan-Sassuolo, valido per la 15° giornata di Serie A.
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Massimiliano Allegri è intervenuto ai microfoni di Dazn nel postpartita di Milan-Sassuolo.

Milan-Sassuolo, le parole di Allegri

—  

Sui tanti gol subiti con le piccole: "Abbiamo fatto una buona partita, attaccando contro una difesa schierata. Loro hanno anche giocatori rapidi davanti, bravi a campi aperto. Ci prendiamo questo punto e pensiamo alla Supercoppa".

Sull'attacco e la mancanza di un centravanti: "Al di là delle caratteristiche, i giocatori hanno fatto una buona partita. Potremmo finire al massimo terzi dopo questa giornata. Dobbiamo iniziare a prendere meno gol, troppi contro le piccole".

[an error occurred while processing this directive]

Sul possibile pensiero alla Supercoppa, come la sostituzione di Pulisic: "L'avrei fatto comunque. Era rientrato a Torino dopo uno stato febbrile. In quel momento lì c'era bisogno di un centrocampista in più. Dovevamo difendere meglio, soprattutto sul secondo gol, dove eravamo a difesa schierata. Quel gol per loro è stato troppo facile",

Sul rientro di Nkunku dagli spogliatoi e l'assist per Bartesaghi: "Oggi ha fatto una buona partita, determinante sul secondo gol, come a Torino nel secondo tempo. Questo risultato non cambia la nostra percezione sui giocatori. L'importante è dare continuità ai risultati. Potevamo vincere ma anche perdere col palo colpito da Laurienté sul 2-2".

Sull'infortunio di Gabbia: "Speriamo nulla di grave, vedremo domani. Abbiamo anche De Winter e Odogu pronti per giocare".

Iscriviti al canale whatsapp di Milanisti Channel per restare aggiornato su tutte le notizie provenienti dal mondo Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Milan-Sassuolo, la sintesi del match

—  

Il Diavolo stecca ancora contro una neopromossa. A San Siro finisce 2-2 tra Milan e Sassuolo, con i rossoneri che non riescono a trovare i tre punti, come contro la Cremonese e il Pisa. I rossoneri subiscono ancora due gol, come successo con le altre neopromosse e contro Parma e Torino.

Il Milan rimonta con la doppietta di Bartesaghi la rete di Koné e viene punito dal subentrato Laurienté. Due reti annullate sul 2-1, con quella di Pulisic che lascia l'amaro in bocca per una precedente spinta di Loftus-Cheek. I rossoneri rischiano anche con il palo colpito da Laurienté sul 2-2 che resterà il risultato finale. I rossoneri non riescono a sfatare il tabù Sassuolo alle 12:30 (due sconfitte e un pareggio) e raccolgono solo un punto. Le assenze in attacco hanno inciso e ora il Diavolo penserà alla Supercoppa Italiana.

L'esperto arbitrale Luca Marelli a Dazn sul gol annullato a Pulisic per spinta di Loftus-Cheek a Cande: "Molti dubbi, rete annullata per spinta di Loftus su Cande, arbitro fa finire l’azione e poi fischia. Valutazione di campo e Var giustamente non interviene, Loftus appoggia le mani ma nessuna spinta. Arbitro ha fischiato poco, molto sotto soglia questo contatto. Non andava annullata questa rete".