milanistichannel news milan Allegri chiude la polemica con Pioli: “Fiorentina? L’avevo dimenticata non esclusa”

SULLA LOTTA PER IL 4º POSTO

Allegri chiude la polemica con Pioli: “Fiorentina? L’avevo dimenticata non esclusa”

allegri-milan-conferenza-stamppa-chiude-la-polemica-con-pioli-fiorentina-lavevo-dimenticata-non-esclusa
Alla vigilia di Perth Glory-Milan, Max mette la parola fine alla presunta polemica con Pioli, dopo aver dimenticato di citare la Viola tra le pretendenti al 4º posto. Il tecnico chiarisce: “Era solo una dimenticanza. Che Stefano non me ne voglia".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Emersi altri estratti della conferenza stampa di oggi di Massimiliano Allegri e Leao, in vista della gara di domani tra Milan e Perth Glory, l'ultima della tournée dei rossoneri.

Allegri chiude il caso con Pioli: “La Fiorentina c'è, dimenticanza mia”

—  

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell’amichevole tra Perth Glory e Milan, ultimo test estivo prima del ritorno in Italia. Tra i temi toccati, anche una piccola polemica sollevata nei giorni scorsi in seguito a una sua dichiarazione, in cui aveva elencato le possibili pretendenti al quarto posto dimenticandosi della Fiorentina di Stefano Pioli.

[an error occurred while processing this directive]

L’allenatore rossonero ha voluto chiarire la situazione con un messaggio distensivo e ironico:

“Il Napoli è sicuramente la favorita per vincere lo Scudetto perché di solito la favorita è quella che vince lo Scudetto. L’Inter è una squadra forte che è da tanti anni che ha fatto un grande lavoro. Ci sarà la Juventus, ci sarà la Roma, ci sarà l’Atalanta, che comunque è sempre stata… ci sarà la Fiorentina che l’ultima volta mi son dimenticato, ma non era perché non la volevo mettere dentro, ma è una dimenticanza. Che Stefano non me ne voglia… Pioli… Ci sarà la Lazio, quindi ci son tante squadre che lotteranno per i primi quattro posti.”

Pace fatta tra Allegri e Pioli: “Che Stefano non me ne voglia…”

—  

Con queste parole Allegri ha voluto pubblicamente chiudere ogni possibile malinteso, riconoscendo l’errore con la consueta schiettezza. Nessuna esclusione voluta, ma semplicemente una dimenticanza.

La citazione di Allegri, con tanto di “Che Stefano non me ne voglia”, conferma la volontà del tecnico di spegnere ogni possibile polemica prima ancora che possa nascere. Un gesto di distensione che fa bene all’ambiente e al clima tra colleghi, in un campionato che si preannuncia agguerrito e ricco di contendenti.

La Serie A vista da Allegri: Napoli favorito, ma occhio a tutte

—  

Allegri ha anche offerto la sua personale previsione per la lotta Scudetto, sottolineando il valore di tutte le big del campionato. Il Napoli resta, secondo lui, la favorita, ma con Inter, Juventus, Roma, Lazio, Atalanta e - ovviamente - Fiorentina tutte pronte a dare battaglia.

Con il Milan in rodaggio, la sfida contro il Perth Glory rappresenta l’occasione per testare i progressi estivi e proiettarsi con entusiasmo verso la nuova stagione.