Domani sera il Milansarà impegnato nell'importante trasferta al Dall'Ara contro il Bologna. Una partita che i rossoneri non possono assolutamente sbagliare dopo la vittoria dell'Inter di ieri a Cremona. La situazione in classifica vede ora il primo posto lontano 8 punti, un motivo in più per portare a casa i tre punti. Intanto, alla vigilia della sfida contro i Felsinei, Massimiliano Allegri è intervenuto in conferenza stampa.
AC MILAN
Massimiliano Allegri: “Calendario troppo fitto? Alla Juve eravamo sempre in testa”


Milan, Allegri tra mercato e campionato: "Contento per Maignan. Il calendario è questo"
—Alla vigilia della partita con il Bologna, Massimiliano Allegriè intervenuto in conferenza stampa. A 24 ore dalla sfida con i Felsinei, il tema in casa Milan è ancora il calciomercato, che chiuderà oggi alle 20. Un tema che però il tecnico rossonero vuole allontanare per concentrarsi completamente sulla sfida del Dall'Ara, anche perché non sarebbero in programma altri acquisti.
"Io, come ho sempre fatto, parlo solo di chi è tesserato col Milan, anche per una forma di rispetto. Ci serve un altro attaccante? Ci pensa la società. Finora è arrivato Fullkrug che ha fatto bene”. Ha dichiarato l'ex Juventus. Nelle ultime ore è stato ufficializzato anche il tanto atteso rinnovo di Mike Maignan, il giocatore sul quale il tecnico livornese voleva puntare più di tutti: "Sono molto contento perché il Milan si è assicurato per i prossimi anni uno dei tre migliori portieri d'Europa. Non ho convinto io Mike (Maignan, n.d.r). Il merito è della società".
La sfida di domani contro il Bologna potrebbe dire molto sulla lotta per lo scudetto ora che l'Inter ha allungato in classifica: "Il Bologna è una squadra che ti salta addosso, che si propone e si scatena in velocità. Non sarà facile perché i punti a febbraio iniziano a pesare di più e attualmente in corsa per la Champions ci sono cinque squadre per tre posti”.
Un tema che ultimamente ha fatto molto discutere è quello relativo alle troppe partite in stagione se non nell'arco di pochi giorni. Un argomento che Allegri non ingigantisce troppo: "Tutte le volte sento polemiche sui calendari. Io ho fatto 5 anni alla Juventus e quella Juve ha vinto 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 2 finali di Champions, eppure eravamo in testa. io spero di avere l'anno prossimo questi problemi se si possono chiamare tali".
© RIPRODUZIONE RISERVATA

