+++ ALLEGRI IN CONFERENZA STAMPA+++
I GIOVANI TORNANO CON MILAN FUTURO E PRIMAVERA
Allegri in Conferenza stampa: “Il Milan non ha il vantaggio di non giocare la Champions”
Il Milan si avvicina all'ultimo test della tournée estiva. Dopo l'Arsenal a Singapore e il Liverpool ad Hong Kong, i rossoneri sono volati in Australia; si trovano a Perth e affronteranno, nella giornata di domani 31 luglio il Perth Glory.
Dal 19 luglio, giorno della partenza per l'Asia, sono passati 11 giorni e il Milan con Allegri è, ogni giorno a lavoro per migliorare la condizione fisica e prepararsi alla prima gara ufficiale dell'anno, quella contro il Bari in Coppa Italia del 17 agosto.
Il tecnico rossonero ha più volte ribadito un concetto in queste prime settimane di ritiro: "Siamo già squadra, tutti si rendono disponibili all'ascolto e al lavoro, ma dobbiamo diventare presto gruppo".
Il focus, oltre che agli allenamenti è quello di costruire una base solida all'interno dello spogliatoio che possa diventare la forza pulsante del Milan durante l'anno. Quell'unione che è mancata la passata stagione e Allegri lo sa, l'ha capito.
Ecco adesso le parole di Allegri nell'ultima Conferenza Stampa della Tournée del Milan
Allegri in Conferenza stampa pre Perth Glory-Milan
—ALLEGRI SULLA FINE DELLA TOURNÈE
"Siamo nella parte finale della tournée - ha spiegato il tecnico di Livorno - e abbiamo lavorato bene. Dobbiamo giocare in modo serio, rispettando l'avversario che darà il massimo. Per loro sarà importante misurarsi contro di noi, ma anche per noi sarà un test importante per migliorare la condizione fisica e tattica. È un test importante a livello mentale perché contro Arsenal e Liverpool era facile avere un livello alto di attenzione e concentrazione. Domani capiremo quanto saremo cresciuti a livello mentale per quel che riguarda il rispetto dell'avversario".
ALLEGRI SUI GIOVANI ITALIANI DA INSERIRE
"La parola giovani per quel che riguarda il mercato è astratta. Se uno è bravo, gioca. Noi comunque siamo una squadra molto giovane ed è un buon vantaggio per il futuro".
ALLEGRI SU MODRIC E GIMENEZ
"Loro entreranno nel gruppo e qualche giovane tornerà con Milan Futuro e con la Primavera. Inizieremo così gli ultimi 15 giorni per arrivare preparati all'esordio in Coppa Italia contro il Bari. Estupinan? È forte e si sta inserendo in un gruppo di ragazzi con valori importanti dentro e fuori dal campo".
ALLEGRI SULLA SERIE A
"Il Napoli è la favorita per vincere lo scudetto perché di solito chi vince è sempre favorito. Poi c'è l'Inter che è forte e da anni fa un grande lavoro. Poi Juve, Atalanta, Roma, Fiorentina e Lazio: ci sono tante squadre che lotteranno per i primi quattro posti. Non giocare le Coppe europee è un vantaggio? Potremo allenarci tutta la settimana, ma lo svantaggio sarà che il Milan deve giocare la Champions per confrontarsi con le coppe e con grandi avversari".
Dal Corrispondente della Gazzetta dello Sport Ramazzotti
© RIPRODUZIONE RISERVATA