milanistichannel news milan 5 euro in più per le sigarette: la firma di Allegri e quella di oltre 15.000 cittadini

MAX INIZIATIVA NEL SOCIALE

5 euro in più per le sigarette: la firma di Allegri e quella di oltre 15.000 cittadini

allegri-firma-campagna-anti-fumo
"In pochi giorni già raggiunti con Allegri il 30% delle 50mila firme per presentare la proposta di legge di iniziativa popolare al Parlamento", spiega Mauro Boldrini, Direttore della Comunicazione Aiom (Associazione Italiana Oncologia Medica
Redazione Milanistichannel

"Ogni anno 93mila persone in Italia muoiono per malattie provocate dal fumo. E' fondamentale non fumare. Per questo appoggio con grande entusiasmo la campagna promossa da Associazione italiana di oncologia medica, Fondazione Airc, Fondazione Veronesi e Fondazione Aiom per chiedere l'aumento di 5 euro per ogni pacchetto di sigarette. Io firmo, firmate anche voi". Con queste parole Massimiliano Allegri, in un video diffuso sui social, aderisce alla campagna "5 euro contro il fumo".

Allegri ma non solo...

—  

La firma dell'allenatore del Milan si aggiunge a quelle di oltre 15mila cittadini e di decine di associazioni di pazienti e società scientifiche che hanno già aderito all'iniziativa.

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Tutti i cittadini maggiorenni possono firmare, andando sulla piattaforma del ministero della Giustizia e utilizzando lo Spid, la Cie (Carta di identità elettronica) o la Cns (Carta nazionale dei servizi)