- Calciomercato
- Squadra
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
La rosa è volutamente corta e i guai riducono ulteriormente le scelte. Ecco perché è necessaria una rotazione. In difesa entra De Winter, al posto di Gabbia. Oltre a Jashari, tornerà Ricci nell'undici base. Fofana ha un problema muscolare all'adduttore di una coscia. Non riposa invece Rabiot. Fasce con Saelemaekers ed Estupinan, in attacco una coppia inedita: Leao e Loftus-Cheek. Fuori Nkunku (scelta strategica, non una bocciatura tecnica) e panchina per Pulisic.
L’unico brivido laziale della vigilia arrivato da Vecino. Lunedì lamentava fastidi muscolari, ieri si è allenato. La decisione è sul filo. Sarri non può perdere l'ultimo regista dopo Rovella e Cataldi Gli rimarrebbero Basic, solo adattabile, e Belahyane mezzala.
Allegri ha commentato la proposta di Sarri di spostare il monitor del Var dalla parte opposta delle panchine: “Buona soluzione ma devono deciderlo gli organi competenti”. Dall'altra parte, la Lazio ha voglia di rivincita: “Ma nervi saldi e niente alibi”, ha detto Sarri, che punta sui titolari. All'Olimpico previsti 45mila spettatori. Il nuovo Allegri un vero eroe per il popolo social rossonero. Perché le sue gesta, il pallone calciato lontano durante l'assedio del Napoli, la litigata con arbitro e quarto uomo per il clamoroso rigore negato in Milan-Bologna, ne hanno rilanciato la popolarità. Persino il " fischia, mort..." a fine derby è diventata immagine cult.
Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera
L'ultima volta che aveva messo piede all'Olimpico con il dress-code biancoceleste era stata il 28 maggio 2023, per Lazio-Cremonese, una settimana prima del comunicato del suo addio. Igli Tare, questa sera, tornerà da avversario e da direttore sportivo del Milan, dopo 15 anni al fianco di Lotito con 3 Coppe Italia e altrettante Supercoppe.
© RIPRODUZIONE RISERVATA