Alexis Saelemaekers è intervenuto, ai microfoni di Sky Sport, al termine dell'ultima amichevole prima dell'inizio delle gare ufficiali, Chelsea-Milan.
Le parole importanti di Alexis da Londra
Saelemaekers post Chelsea-Milan: “Non pensiamo allo Scudetto adesso”
Chelsea-Milan, le parole di Alexis Saelemaekers
—Che gruppo hai ritrovato al tuo ritorno?
“Ovviamente sono ritornato diverso rispetto a quando sono andato via, ora prendo responsabilità. Ho trovato un gruppo tranquillo mentalmente, siamo tornati a zero nella testa. Lavoriamo duro anche nelle difficoltà come oggi, proviamo a fare qualcosa di grande”.

LONDON, ENGLAND - AUGUST 10: Alexis Saelemaekers of AC Milan reacts at the end of the pre-season friendly match between Chelsea and AC Milan at Stamford Bridge on August 10, 2025 in London, England. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Potete sorprendere tutti per lo Scudetto?
“Non pensiamo allo Scudetto adesso, pensiamo ad essere un gruppo unito. Poi quello che succederà non lo sappiamo, daremo di tutto e vedremo cosa succederà”.
ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO.IL COSTO DI ISCRIZIONI È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web
Saelemaekers a Milan Tv
—Sul gol di Fofana
“Penso che sulla mia giocata... è una cosa che mi piace venire dentro il campo così. Poi c’è Youss che fa un movimento incredibile perché senza chiedermi la palla sa dove deve andare. Io devo solo giocargli in profondità, poi lui finisce il lavoro."
Su Chelsea-Milan
"Sulla gara in generale, è stato tosto perché con un giocatore così... in meno dall’inizio della partita è stato difficile, specialmente contro una squadra contro il Chelsea che sa giocare, che gioca a calcio e che gioca nel suo stadio. È stata difficile, però penso che comunque ci siano delle cose positive da portare da questa partita, se non guardiamo al risultato. È stato un buon allenamento per noi e adesso concentriamoci sulla prossima."
Sulla preparazione estiva
Siamo molto contenti, abbiamo lavorato tanto e abbiamo applicato quello che il mister ci ha chiesto in ogni partita, quindi adesso arriviamo fiduciosi per questa prima partita ufficiale“.
© RIPRODUZIONE RISERVATA