milanistichannel news milan AIA, Rocchi e Milan-Pisa, Moreo-Gabbia: “Non evidente, se l’arbitro fischia fallo…”
IL PLACCAGGIO

AIA, Rocchi e Milan-Pisa, Moreo-Gabbia: “Non evidente, se l’arbitro fischia fallo…”

il Musagete
Il designatore Rocchi sul placcaggio di Moreo su Gabbia in Milan-Pisa: "Se l’arbitro avesse fischiato nell’immediatezza il Var non poteva intervenire"
00:38 min

Il designatore Gianluca Rocchi sui 4 episodi di Milan-Pisa 2-2. Dichiarazioni sia sui due gol rossoneri che su quello del 2-1 parziale a favore del Pisa.

1-0. La gestione dell’episodio del gol di Leao, così Rocchi a Open Var: “Siamo arrivati a questa decisione facendo un percorso. Sull’impatto dovremmo chiedere ai portieri. Qui hanno lavorato molto bene in campo, il VAR ha rispettato la decisione del campoDecisione al limite, da questa decisione in poi ci sposteremo sul fuorigioco. Perché comunque siamo nell’area di porta. Diventa punibile per posizione, vicinanza al portiere. Ribadisco: al limite. Ma è più punibile che non”.

Rocchi su Milan-Pisa: tutti gli episodi

—  

1-1. Un commento sul rigore dato al Pisa per fallo di De Winter: “Rigore corretto, è diverso da quello di Pisa-Fiorentina perché la distanza fa la differenza. Letto molto bene dall’arbitro, rigore corretto”.

1-2. Rocchi sul possibile intervento falloso di Moreo su Gabbia in occasione del gol di Nzola: “Non vedo un’evidenza così chiara, cerchiamo di fare interventi chiari ed evidenti. Sono d’accordo con Zufferli, per me non è fallo. Si sono incrociate le traiettorie. Poi se l'arbitro fischia il fallo va bene“.

2-2. il gol del pareggio è regolare: “Athekame assolutamente regolare. – ha detto Rocchi – Stiamo cercando di oggettivizzarlo il più possibile considerando come parametro distanza dal portiere e colui che impatta su portiere“.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera]