milanistichannel news milan interviste post partita milan Rabiot post Napoli-Milan: “Switchare subito; gli arbitri non stanno facendo bene”

LE DICHIARAZIONI

Rabiot post Napoli-Milan: “Switchare subito; gli arbitri non stanno facendo bene”

adrien-rabiot-post-napoli-milan-supercoppa-italiana-tv-diretta-live-news-dichiarazioni-foto-frasi-parole
Il giocatore rossonero è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset nel postpartita di Napoli-Milan, semifinale della Supercoppa Italiana.
Emanuele Landi
Emanuele Landi Redattore 

Adrien Rabiot è intervenuto ai microfoni di Sport Mediaset nel postpartita di Napoli-Milan, semifinale della Supercoppa Italiana.

Napoli-Milan, le parole di Rabiot

—  

Su qualche assenza in avanti: "Non penso che ci siano problemi avanti. Gimenez non c'è stato nelle ultime giornate ma Rafa e Chris hanno fatto bene. Dobbiamo ritrovare compattezza e solidità che abbiamo perso nelle ultime partite. Neanche loro hanno avuto tante occasioni. Dobbiamo fare meglio nelle occasioni avute. Dobbiamo continuare il percorso. Peccato perché potevamo giocarci un trofeo".

Sull'arbitraggio e su quell'episodio con Politano: "Non c'era rosso, poi, l'arbitro poteva fare meglio. Anche nelle ultime partite dispiace che gli arbitri non stiano facendo bene. Questa partita dipendeva da noi e potevamo fare molto meglio. Stiamo bene in campionato e dobbiamo concentrarci su questo. Dobbiamo switchare subito. Ci sono anche giocatori giovani che devono crescere in questo tipo di partite".

Le parole di Rabiot a Radio Serie A

—  

Rabiot ha parlato anche ai microfoni di Radio Serie A: "Dobbiamo ritrovare compattezza abbiamo subito troppo, abbiamo avuto le occasioni. Dobbiamo tornare e concentrarci su campionato.

Stiamo lavorando bene, ci sono solo episodi in cui le cose vanno meno bene".

Iscriviti al canale whatsapp di Milanisti Channel per restare aggiornato su tutte le notizie provenienti dal mondo Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Napoli-Milan, la sintesi del match

—  

Il Napoli batte il Milan e vola in finale di Supercoppa italiana. A Riyadh termina 2-0 per gli uomini di Conte che con le reti di David Neres e Rasmus Hojlund. Ad Allegri e i suoi non basta un buon primo tempo per avere la meglio dei partenopei più cinici rispetto ai rossoneri.

La sfida inizia con diverse defezioni tra le due squadre. Nella prima frazione, infatti, il Diavolo avrebbe avuto le occasioni per passare in vantaggio, specialmente con Loftus-Cheek, Saelemaekers e Nkunku ma la poca precisione ha portato a sprecare le opportunità. Il Napoli, invece, ha difeso meglio e passa al tramonto del primo tempo con la giocata di Hojlund per Neres che a porta vuota segna il più facile dei gol.

Nella ripresa il Milan continua a provare a imbastire le sue trame ma non crea tanto e viene punito da Hojlund, cercato in verticale da Spinazzola, che si beve De Winter e batte Maignan. Nel finale poche emozioni e solo applausi all'ingresso di Modric, entrato al posto di Jashari. Il Milan viene eliminato e ora deve recuperare giocatori e pensare direttamente al campionato con la prossima gara nel mirino: 28 dicembre ore 12:30 a San Siro contro l'Hellas Verona.