milanistichannel news milan A Torino tutti criticavano, ma la squadra a Rafa: “Noi tutti con te”

MOMENTI CHE CONTANO

A Torino tutti criticavano, ma la squadra a Rafa: “Noi tutti con te”

a-torino-tutti-criticavano-ma-la-squadra-a-rafa-noi-tutti-con-te
Tutti con Rafa. intanto per Estupinan si capirà nei prossimi giorni se sarà almeno disponibile per la panchina. Venerdì è assai probabile il ritorno di Gimenez tra i titolari con Leao al suo fianco
Redazione Milanistichannel

Tomori, Pavlovic, Gabbia e Thiaw fino a giugno giocavano due alla volta e faticavano contro avversari lanciati verso la porta, lasciati circolare da centrocampisti che non controllavano il biglietto di ingresso. Allegri ha fatto la rivoluzione in estate, ha deciso il passaggio alla difesa a tre, si è preso un rischio ma si è protetto.

Tutti sempre pronti

—  

Max ha avuto risposte da tutti o quasi, segno che sa trasmettere fiducia e creare l'ambiente giusto anche per i meno esperti. De Winter quando entra non sbaglia. Ricci alla prima da titolare è stato solido. Davide Bartesaghi ha dimostrato perché in alcune squadre straniere hanno chiamato per lui e anche la Roma. Il messaggio che Allegri ha fatto filtrare nello spogliatoio dopo la vittoria è che la maratona è ancora molto lunga. Nessuno provi ad esaltarsi, il campionato è appena iniziato. Allegri lo ha voluto spiegare bene dopo la partita con la Fiorentina e ha invitato i giocatori a gestirsi al meglio in vista della gara con il Pisa.

[Iscriviti al canale WhatsApp di Milanisti Channel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera].

Settimana corta per il Milan, già impegnato in campionato nella giornata di venerdì con il Pisa. Ieri seduta di scarico a Milanello, sul campo ha svolto classico lavoro chi è stato utilizzato poco contro la Fiorentina. L'obiettivo è recuperare Nkunku e Loftus-Cheek per la gara interna con il Pisa, e arrivano indicazioni positive. Ieri sul campo si sono visti solo 4 giocatori di movimento (Odogu, De Winter. Sala e Gimenez) e due portieri. Allegri spera di poter recuperare almeno due, Nkunku e Loftus-Cheek, il primo alle prese con un doloroso fastidio all'alluce, mentre Loftus-Cheek ha avuto un affaticamento (esclusa ogni lesione).

Rafa, qualsiasi cosa...

—  

Conceiçao comunicava ai il programma e l'orario dell'allenamento giorno dopo giorno, spesso a mezzanotte o al mattino presto. Max, invece, lo stabilisce ogni due settimane. Ora si mangia tutti insieme: Allegri ha cancellato ogni limitazione. Pure nell' alimentazione maggiore libertà: Max si fida di loro e li responsabilizza. Rileggendo le parole di Saelemaekers si intuisce meglio la metamorfosi. Ha raccontato il belga: “Finita la partita di Torino abbiamo detto a Rafa che qualsiasi cosa sarebbe successa, noi saremmo stati con lui. Vederlo passare da un momento cosi difficile, tornare in campo e fare questa partita, bisogna dirgli solo bravo”.