milanistichannel news milan A 39 anni Giroud riscrive la storia della Ligue 1: doppietta da record
RECORD DA VERO 9

A 39 anni Giroud riscrive la storia della Ligue 1: doppietta da record

Francesco MazzarolRedattore 
Nell'ultima partita contro il Paris FC, Giroud ha aggiornato un record storico con una doppietta. Le magie dell'ex Milan continuano
00:27 min

A 39 anni e 45 giorni, Oliver Giroud aggiorna un record che resisteva dal 1947 nel massimo campionato francese.

Eterno Giroud: nuovo record in Ligue 1

—  

In contemporanea con il derby di Milano, il Lille di Oliver Giroud vince 4 a 2 contro il Paris FC. Una gran serata per l'ex attaccante rossonero, che ha contribuito con una doppietta. Due gol che valgono un nuovo record nella interminabile e leggendaria carriera di Giroud: è infatti diventato il più anziano di sempre a segnare una doppietta nel massimo campionato francese. Il tutto in un momento non semplicissimo per Giroud, che non segnava una rete dal 25 settembre in Europa league contro il Brann.

Iscriviti al canale watsapp di Milanisti channel per rimanere sempre aggiornato sulle notizie del mondo Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Un monumento del calcio francese

—  

Un giocatore che non ha bisogno di introduzioni, e i tifosi del Milan già lo sanno. Miglior marcatore nella storia della Francia, con cui si è laureato campione del mondo nel 2018, passando insieme a Pulisic per la vittoria della Champions League con il Chelsea nel 2021, appena prima di approdare al Milan e vincere lo scudetto con una meravigliosa doppietta nel derby del 5 febbraio 2022.

Oltre alla statistica pura, il primato assume un significato speciale anche per la visione generale del calcio moderno, spesso troppo incentrato sull'aspetto anagrafico. Giroud, come altri campioni, rappresenta l'esempio perfetto di come l'esperienza e la dedizione possano compensare, e talvolta superare la componente fisica. E a Milanello c'è un giocatore che rimarca ancora di più tutto ciò: Luka Modric.

Giroud nonostante l'età continua a regalare magie nel calcio europeo, e anche se non più in maglia Milan, fa sempre piacere vedere come l'area di rigore sia ancora il suo habitat naturale. Sicuramente, terminata la partita con il Lille, oltre alla doppietta messa a segno sarà stato felice di vedere il risultato finale del derby.