milanistichannel news milan 10 anni dopo l’attentato di Parigi: Shevchenko stringe la mano a Macron
SENSAIBILITA' SHEVA

10 anni dopo l’attentato di Parigi: Shevchenko stringe la mano a Macron

Redazione Milanistichannel
Il presidente dell'Associazione calcistica ucraina (UAF), Andriy Shevchenko, ha preso parte alla cerimonia per celebrare il decimo anniversario dell'attentato terroristico di Parigi.
00:27 min

All'evento hanno partecipato anche il presidente francese Emmanuel Macron, i vertici della Federazione calcistica francese, rappresentanti del governo e altri ospiti illustri.

Shevchenko Macron

Le parole di Shevchenko di fronte a Macron

—  

"A nome del popolo ucraino, desidero esprimere il mio sincero sostegno al popolo francese. Noi ucraini comprendiamo il vostro dolore, mentre quotidianamente subiamo attacchi terroristici dalla Federazione Russa: missili, droni, morte e distruzione... Sappiamo cosa significa perdere persone innocenti e provare paura per i nostri cari. In questi momenti, la cosa più importante è l'unità contro le forze del male. Solo insieme possiamo opporci a coloro che seminano orrore, odio e morte e difendere i valori che ci uniscono: vita, libertà e democrazia".

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Vale la pena ricordare che il 13 novembre 2015 si è verificata una serie di attentati terroristici a Parigi, che hanno causato 131 morti e oltre 400 feriti. L'epicentro degli eventi è stato lo Stade de France di Saint-Denis, dove si sarebbe dovuta svolgere la partita Francia-Germania. Proprio oggi è prevista una partita di qualificazione tra la nazionale francese e quella ucraina, in vista della Coppa del Mondo FIFA 2026.