milanistichannel news milan 10 anni dopo l’attentato di Parigi: Shevchenko stringe la mano a Macron

SENSAIBILITA' SHEVA

10 anni dopo l’attentato di Parigi: Shevchenko stringe la mano a Macron

10-anni-dopo-lattentato-di-parigi-shevchenko-stringe-la-mano-a-macron
Il presidente dell'Associazione calcistica ucraina (UAF), Andriy Shevchenko, ha preso parte alla cerimonia per celebrare il decimo anniversario dell'attentato terroristico di Parigi.
Redazione Milanistichannel

All'evento hanno partecipato anche il presidente francese Emmanuel Macron, i vertici della Federazione calcistica francese, rappresentanti del governo e altri ospiti illustri.

10-anni-dopo-lattentato-di-parigi-shevchenko-stringe-la-mano-a-macron

Shevchenko Macron

Le parole di Shevchenko di fronte a Macron

—  

"A nome del popolo ucraino, desidero esprimere il mio sincero sostegno al popolo francese. Noi ucraini comprendiamo il vostro dolore, mentre quotidianamente subiamo attacchi terroristici dalla Federazione Russa: missili, droni, morte e distruzione... Sappiamo cosa significa perdere persone innocenti e provare paura per i nostri cari. In questi momenti, la cosa più importante è l'unità contro le forze del male. Solo insieme possiamo opporci a coloro che seminano orrore, odio e morte e difendere i valori che ci uniscono: vita, libertà e democrazia".

Iscriviti al canale Whatsapp di Milanistichannel per leggere in anteprima tutte le notizie sul Milan. Entra a far parte di una famiglia rossonera.

Vale la pena ricordare che il 13 novembre 2015 si è verificata una serie di attentati terroristici a Parigi, che hanno causato 131 morti e oltre 400 feriti. L'epicentro degli eventi è stato lo Stade de France di Saint-Denis, dove si sarebbe dovuta svolgere la partita Francia-Germania. Proprio oggi è prevista una partita di qualificazione tra la nazionale francese e quella ucraina, in vista della Coppa del Mondo FIFA 2026.