milanistichannel milan primavera Simone Lontani: sale in Primavera con Renna e fa subito bum bum

AVANTI COSI'

Simone Lontani: sale in Primavera con Renna e fa subito bum bum

Simone Lontani
Simone Lontani è romagnolo, di Gambettola (Forlì-Cesena). Il numero 9 a 14 anni, è passato dal Cesena Calcio al Milan, subito dopo il Ferragosto di 3 anni fa, il 2022.

E' nato il 18 gennaio 2008 e deve fare il suo percorso. Senza iperboli econ i piedi ben piantati a terra. Con il suo gol e il suo assist contro la Juventus in semifinale pochi mesi fa aveva portato gli Allievi Nazionali Under 17 del Milan alla Finale Scudetto contro il Torino. Oggi con lo stesso allenatore, Giovanni Renna, ha fatto  doppietta nella 1' giornata del campionato Primavera: Lecce-Milan 1-2.

Pisati passato al Como

—  

Con Lontani l'anno scorso c'era l'altra stellina Samuele Pisati, poi passato al Como che a livello di  settore giovanile ha il modus operandi di attaccare le società andando a strappare ai rivali i primi contratti da professionisti dei ragazzini sballando il mercato con cifre folli, con tante promesse poi magari non in linea con le presenze effettive in campo.

Simone Lontani

Simone Lontani la scorsa stagione ha totalizzato 16 gol in 23 presenze negli Allievi Nazionali, con tre partita con la Primavera rossonera abbondantemente sotto età e le due con l'Under 18.