milanistichannel milan primavera Renna post Milan Primavera-Roma: “Castiello esempio di sacrificio: ha deciso la partita”
La Primavera rossonera

Renna post Milan Primavera-Roma: “Castiello esempio di sacrificio: ha deciso la partita”

Stefano Sorce
La squadra di Renna torna al successo, battendo la capolista Roma. Il mister rossonero analizza il match e si complimenta con i ragazzi
01:27 min

Una vittoria di carattere per il Milan Primavera contro la capolista Roma, maturata al termine di una gara intensa e combattuta. Dopo il successo contro i giallorossi, il tecnico Renna analizza la prestazione dei suoi ragazzi, elogia lo spirito di squadra, il sacrificio e l’eurogol decisivo di Castiello, senza dimenticare il valore umano di una serata in cui il calcio ha saputo unire tutti, dentro e fuori dal campo.

Milan Primavera, Renna: “Vittoria di gruppo, sacrificio e cuore fino all’ultimo”

—  

Mister, una vittoria importantissima, un ritorno al successo dopo l’ultimo pareggio contro il Napoli, questa volta contro la capolista. Che partita è stata?

"È stata una partita molto combattuta contro una grande squadra. I ragazzi se la sono giocata fin dal primo minuto, come abbiamo fatto anche in altre circostanze, a viso aperto. Siamo riusciti a passare in vantaggio, dopodiché c’è stato giustamente un arrembaggio da parte della Roma. I ragazzi hanno reagito bene, anche dopo il pareggio dei giallorossi, che sapevamo prima o poi sarebbe arrivato. Siamo stati bravi a restare compatti e, alla fine, a conquistare la vittoria con l'eurogol decisivo di Castiello".

A proposito di Castiello, stiamo parlando di un giocatore che in questi ultimi mesi sta raggiungendo traguardi importanti, uno dei quali è la convocazione con la prima squadra. Che giocatore è?

"In realtà non mi piace parlare dei singoli. Però Castiello è un giocatore che giorno dopo giorno sta crescendo, così come i suoi compagni. Una cosa che voglio sottolineare è che il ragazzo era alla sua seconda convocazione. È andato a Cagliari ed è rientrato stamattina intorno alle 3. Gli è arrivata la telefonata per sapere se poteva venire a darci una mano. Si è messo subito a disposizione, è entrato e ha fatto gol. Quindi è stata una giornata stupenda per lui e per noi".

Bene per questa vittoria, però ora però bisogna subito rimettere la testa sul prossimo impegno di Coppa Italia contro il Parma. Cosa ne pensa mister?

"Certo, la vittoria va sicuramente dedicata ad Andrea Di Siena, che aveva raggiunto una forma eccellente e stava giocando da due partite consecutive. Purtroppo è arrivato questo infortunio: ci auguriamo che non sia molto grave, prima di tutto per lui e poi per poterlo recuperare al meglio. Questa vittoria è dedicata anche a lui"

Mister, è stato bellissimo all’inizio il minuto di silenzio insieme ai giocatori della Roma. Sono giovani, ma quando succedono queste tragedie il calcio unisce.

"Si, il calcio unisce ed è giusto così. Purtroppo c’è stata questa disgrazia in Svizzera che ha coinvolto questi ragazzi. La cosa bella è stata vedere il minuto di raccoglimento, le squadre unite, dove non esistono più i colori ma una sola famiglia. È stato un momento veramente bellissimo e soprattutto emozionante. Faccio i complimenti sia ai miei ragazzi che a quelli della Roma: hanno disputato una grande partita, corretta, con un terzo tempo stupendo. Complimenti davvero a tutti.