BUON SANGUE NON MENTE

Primavera, Maximilian Ibrahimovic convocato dalla Svezia Under 18

Primavera, Maximilian Ibrahimovic convocato dalla Svezia Under 18
Il figlio di Zlatan, 4 gol in 6 gare di campionato, è stato selezionato per la prima volta da una Nazionale giovanile svedese. Il selezionatore Petterson: "Lo seguo esattamente da un anno".
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Il figlio di Zlatan Ibrahimovic, Maximilian, 18 anni, è stato selezionato per la prima volta dalla Nazionale giovanile svedese, come è stato annunciato martedì.

Ibrahimovic junior in Nazionale

—  

Il centravanti della Primavera di mister Guidi (4 gol in 6 partite di campionato) ha firmato quest'estate il suo primo contratto da professionista con il Milan, dove il padre ha concluso la sua carriera nel giugno 2023 all'età di 41 anni.

[an error occurred while processing this directive]
Primavera, Maximilian Ibrahimovic convocato dalla Svezia Under 18

Maximilian Ibrahimovic in azione durante Bayer Leverkusen-Milan di Youth Leafue (Foto di Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)

"Lo seguo esattamente da un anno - ha dichiarato il selezionatore Andreas Petterson al quotidiano Expressen -. Innanzitutto, ha giocato sempre di più nella squadra Under 18 del Milan e ha ottenuto più tempo per giocare durante lo scorso anno. Da allora è cresciuto e ha fatto bene. Ha fatto un ottimo inizio in Primavera. Per noi è una buona occasione vederlo nel nostro ambiente. La qualità principale che mi è rimasta è che arriva alle situazioni in cui puoi segnare gol e alle situazioni finali, è bravo in questo. È bravo a entrare in area di rigore e in quella che chiamiamo end zone. Questa squadra è in viaggio da oltre un anno. Ma ora abbiamo una buona opportunità per portarlo e guardarlo. Lo conosciamo meglio e lui conosce noi. La mia aspettativa è di vederlo nel nostro ambiente".

La prossima settimana la Svezia Under 18 giocherà due partite: una contro il Giappone e una contro gli Stati Uniti in Spagna.

 

tutte le notizie di