
Il figlio di Zlatan Ibrahimovic, Maximilian, 18 anni, è stato selezionato per la prima volta dalla Nazionale giovanile svedese, come è stato annunciato martedì.
BUON SANGUE NON MENTE
Il figlio di Zlatan Ibrahimovic, Maximilian, 18 anni, è stato selezionato per la prima volta dalla Nazionale giovanile svedese, come è stato annunciato martedì.
Il centravanti della Primavera di mister Guidi (4 gol in 6 partite di campionato) ha firmato quest'estate il suo primo contratto da professionista con il Milan, dove il padre ha concluso la sua carriera nel giugno 2023 all'età di 41 anni.
Maximilian Ibrahimovic in azione durante Bayer Leverkusen-Milan di Youth Leafue (Foto di Giuseppe Cottini/AC Milan via Getty Images)
"Lo seguo esattamente da un anno - ha dichiarato il selezionatore Andreas Petterson al quotidiano Expressen -. Innanzitutto, ha giocato sempre di più nella squadra Under 18 del Milan e ha ottenuto più tempo per giocare durante lo scorso anno. Da allora è cresciuto e ha fatto bene. Ha fatto un ottimo inizio in Primavera. Per noi è una buona occasione vederlo nel nostro ambiente. La qualità principale che mi è rimasta è che arriva alle situazioni in cui puoi segnare gol e alle situazioni finali, è bravo in questo. È bravo a entrare in area di rigore e in quella che chiamiamo end zone. Questa squadra è in viaggio da oltre un anno. Ma ora abbiamo una buona opportunità per portarlo e guardarlo. Lo conosciamo meglio e lui conosce noi. La mia aspettativa è di vederlo nel nostro ambiente".
La prossima settimana la Svezia Under 18 giocherà due partite: una contro il Giappone e una contro gli Stati Uniti in Spagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA