- Calciomercato
- Squadra
- Milan Futuro
- Coppe Europee
- Coppa italia
- Social
- Milan partite e risultati live
- Redazione
I ragazzi di Federico Guidi, raggiunti in classifica dal Cagliari prima del match, attendono il risultato di Cesena-Verona dopo aver conquistato tre punti pesantissimi. I giovani veneti sono infatti sesti. ultimo posto utile per i playoff Scudetto, con un punto di vantaggio sui rossoneri.
Erano fuori Longoni, Bakoune e Ibrahimović, ma la squadra rossonera si è mostrata solida e motivata, anche grazie ai rientri di Comotto dalla squalifica e Magni da Milan Futuro. In porta spazio ancora per Pittarella dopo la buona prova di Formello con la vittoria importantissima sulla Lazio.
Primo tempo bloccato e spezzettato da diverse interruzioni, con un Milan partito fortissimo ma non in grado di chiudere il match. Nella ripresa, assedio totale. Il Milan domina sul piano fisico e mentale, e costruisce oltre 20 tiri verso la porta avversaria. Decisivo Christian Comotto, autore di una doppietta e di una grande prestazione: pressing costante, recuperi, qualità negli ultimi metri. In gol anche Sala e Perrucci.
La corsa playoff si accende: nel prossimo turno il Milan andrà a far visita al Torino già salvo, mentre i gialloblù affronteranno la Juventus. Sarà una volata intensa fino all'ultima giornata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA