Il Milan Primavera sceso oggi sul campo del Monza era reduce dal 2-4 di mercoledì contro il Sassuolo e un'altra vittoria non era affatto scontata...
RISULTATO FINALE, MONZA-MILAN 0-2
Primavera, altra vittoria in trasferta: a Monza decidono Dutu e Scotti
Dal Sassuolo al Monza
—La Primavera rossonera, però, non si è accontentata e a Monzello, nel Centro Sportivo "Silvio e Luigi Berlusconi", ha ottenuto altri tre punti pesanti dopo quelli conquistati in settimana allo stadio Enzo Ricci di Sassuolo.
LEGGI ANCHE
I ragazzi di mister Federico Guidi hanno vinto grazie ai gol di Dutu al 55' (incornata di testa su corner di Victor) e alla ormai solita magia di Scotti all'86' sotto l'incrocio dei pali. La rete del numero 99 milanista è stata molto simile a una delle due realizzate tre giorni fa in Emilia-Romagna.
Il primo tempo tra Monza e Milan si era chiuso sullo 0-0. I giovani rossoneri avevano fatto la partita, ma si sono trovati al cospetto di un avversario roccioso che ha concesso pochissimo. Occasioni di rilievo nella prima frazione per Alessandro Bonomi e Maximilian Ibrahimovic, ma il portiere Tommaso Ciardi ha sempre sventato il pericolo.
Poi nella ripresa, nonostante i brianzoli abbiano disputato una prova coriacea pur senza impegnare mai Davide Mastrantonio (unico vero brivido un sinistro deviato di Alessandro Berretta al 76'), sono arrivate le due gemme di Matteo e Filippo (terzo gol negli ultimi due match) in due momenti della gara davvero opportuni.
Classifica del Milan Primavera
—Il Milan sale così a quota 31 in classifica e il Monza di Oscar Brevi resta a 15 punti. Con questo successo Scotti e compagni raggiungono in classifica l'Inter che ha perso 4-1 con la Roma capolista.
Il 2025 del Milan Primavera si aprirà con due sfide toste: Lazio in casa il 4 (ore 11), Atalanta fuori l'11 (ore 13), sfide che chiuderanno il girone di andata.
Il tabellino
Monza-Milan 0-2
Monza (3-5-2): Ciardi; Domanico, Azavros, Crasta (40'st Castelli); Ballabio, Giubrone (19'st Miani), Berretta, De Bonis (33'st Gaye), Bagnaschi; Longhi (19'st Zanaboni), Nene (40'st Mout). A disp.: Bifulco, Romanini, Cogliati. All.: Brevi.
Milan (4-2-3-1): Mastrantonio; Bakoune (1'st Colombo), Duțu, Nissen, Perera (45'st Gualdi); Sala, Victor; Bonomi (23'st Siman), Comotto (45'st Mancioppi), Ibrahimovic (23'st Paloschi); Scotti. A disp.: Longoni, Di Siena, Ossola, Parmiggiani, Perin, Perina. All.: Guidi.
Arbitro: Ramondino di Palermo.
Gol: 10'st Dutu (M), 41'st Scotti (M).
Ammoniti: 39' Azavros (MO), 44' Perera (M).
© RIPRODUZIONE RISERVATA