milanistichannel milan primavera news milan primavera Milan Primavera, Renna post-Sassuolo: “Siamo giovani, ma la squadra ha reagito”

1-2 PER I NEROVERDI allo Sportitalia Village di Carate Brianza

Milan Primavera, Renna post-Sassuolo: “Siamo giovani, ma la squadra ha reagito”

milan-campionato-primavera-renna-sconfitta-sassuolo-dichiarazioni-sportitalia
Dopo la sconfitta contro il Sassuolo nella seconda giornata di campionato Primavera, l’allenatore del Milan Giovanni Renna ha analizzato la prestazione dei suoi ragazzi ai microfoni di Sportitalia.
Davide Capano
Davide Capano Redattore 

Sconfitta col Sassuolo, Renna analizza la gara: "Più occasioni noi, reazione positiva"

—  

Dopo la vittoria all’esordio contro il Lecce, il Milan Primavera è incappato ieri pomeriggio nella prima sconfitta stagionale contro il Sassuolo, nella seconda giornata di campionato disputata allo Sportitalia Village di Carate Brianza.

milan-campionato-primavera-renna-sconfitta-sassuolo-dichiarazioni-sportitalia

(Foto tratta da profilo X @acmilanyouth)

Al termine del match, mister Giovanni Renna ha parlato ai microfoni di Sportitalia, analizzando lucidamente la prestazione dei suoi ragazzi:

"È stata una partita di alti e bassi. A livello di occasioni penso che abbiamo creato più noi e alla fine abbiamo provato anche a pareggiare. Alla fine abbiamo avuto anche l’occasione di Domnitei, il portiere è stato bravo. C’è stata una bella reazione e sono contento".

ISCRIVITI AL NOSTRO FANTACALCIO CON CHIAMARSI BOMBER E FANTALGORITMO. OGNI GIORNATA PUOI VINCERE UNA MAGLIA DEL MILAN O 100 EURO DI BUONI ALLO STORE DEL CLUB ROSSONERO. IL COSTO DI ISCRIZIONE È DI SOLI 20 EURO. CLICCA AL LINK QUI: https://www.fantalgoritmo.it/milanisti-channel/?utm_source=web

Renna: "Squadra giovane, si nota la differenza con avversari più esperti"

—  

Il tecnico ha poi evidenziato il gap anagrafico tra i suoi ragazzi e le squadre affrontate, sottolineando però l’atteggiamento positivo della sua squadra:

"Il discorso è sempre uguale: la squadra è sempre giovane, giochiamo contro squadre con due anni di differenza e si notano. Ciò che mi è piaciuto è che un’altra squadra al loro posto nel secondo tempo avrebbe potuto prendere un’imbarcata. Già dopo Lecce sapevamo di dover lavorare e dopo oggi dobbiamo farlo sempre di più".

Su Longoni: "Giocata sbagliata, ma fa parte della crescita"

—  

In merito all’episodio dell’errore del portiere Longoni, Renna ha preso le difese del suo giocatore, spiegando che si è trattato di una scelta di gioco pianificata:

"L’errore di Longoni? Fa parte della crescita. Ma più che errore, è una richiesta che facciamo noi in quella situazione. È un ragazzo che sta crescendo nel lavoro con i piedi, è un episodio che ci sta nel calcio. Ne potrà fare anche altri. Per me non è stato un errore, è stata una giocata sbagliata in uscita. Faccio i complimenti perché la squadra ha reagito alla grande e anche a lui: l’importante è la sua crescita".

Ringraziamenti finali per Sportitalia Village

—  

Infine, Renna ha voluto esprimere la propria gratitudine per l’ospitalità ricevuta nella struttura che ha ospitato la gara:

"Ne approfitto per ringraziare per l’ospitalità al Sportitalia Village".

Il Milan Primavera torna da Carate Brianza con zero punti ma con la consapevolezza di avere una squadra giovane, in crescita, e ben guidata. Parole sincere quelle di Giovanni Renna, che mostra fiducia nel percorso e nella reazione dei suoi ragazzi.