COPPA ITALIA PRIMAVERA

Dopo il Filadelfia e San Siro, tocca all’Arena: ingresso gratuito per la Finale!

Arena Finale
Dopo i trionfi di Fabio Capello nel 1985 al Filadelfia di Torino e di Giovanni Stroppa nel 2010 a San Siro, tocca a Federico Guidi all'Arena Civica Gianni Brera di Milano il prossimo mercoledì 9 aprile alle 15.00.
msumaEditor 

Per la Finale 2025 della Coppa Italia Primavera, l'ingresso all'Arena il 9 aprile calcio d'inizio alle 15.00 sarà gratuito, libero per tutti i tifosi che vorranno sostenere il Milan, e anche per chi si metterà in viaggio dalla Sardegna per tifare Cagliari. Dopo la vittoria nei Quarti di finale contro l'Inter e in semifinale contro il Lecce, l'Under 20 rossonera, la terza squadra del Club, "vede" il trofeo a bordocampo in una cornice storica e prestigiosa.

La prima Coppa Italia Primavera vinta dal Milan risale a 40 anni fa

—  

Nel 1985, il Milan aveva vinto 1-0 all'andata contro i granata e al ritorno al Filadelfia sul campo del Torino il risultato era stato lo stesso ma a favore degli avversari. Si erano resi necessari i rigori e vinse il Milan 5-4. Era la squadra allenata da Capello, con Paolo Maldini e Alessandro Costacurta, ma anche con Ferron, Giunta, Lorenzini e Zanoncelli.

[an error occurred while processing this directive]

Venticinque anni dopo, altro rendez-vous con la classica chiusura del cerchio. Proprio Giovanni Stroppa, figlio del Settore Giovanile rossonero, era l'allenatore di quella squadra (Antonio Donnarumma, Strasser, Verdi, Zigoni e altri) che aveva pareggiato 1-1 all'andata contro il Palermo davanti a più di 7mila spettatori. Poi i gol di Simone Verdi e Gianmarco Zigoni al ritorno per il trofeo che si colorava di rossonero.