milanistichannel milan primavera news milan primavera De Sciglio, Calabria, l’estate stagione dei terzini a sorpresa: tocca a Magni?

milan primavera

De Sciglio, Calabria, l’estate stagione dei terzini a sorpresa: tocca a Magni?

Vittorio Magni
Vittorio Magni piace a Catanzaro e Mantova, intanto Allegri lo osserva. Come lo stesso tecnico aveva osservato De Sciglio nel 2011 e come Mihajlovic aveva fatto con Calabria nel 2015.

Il Milan, dopo Jimenez, crede molto nella crescita di Davide Bartesaghi, ma da questi giorni c'è un altro esterno difensivo di fascia che fa i test a Milanello: Vittorio Magni.

Magni e Corradi

—  

Magni a Milanello ritrova Bernardo Corradi, che oggi fa parte dello staff tecnico di Massimiliano Allegri e che un anno fa era il Ct azzurro di Magni all'Europeo Under 19 svoltosi in Irlanda. Nella semifinale europea persa contro la Spagna, Magni era entrato in campo a gara in corso.

Vittorio Magni, 19 anni, professione terzino

—  

Nella vita non vuole inseguire solo il sogno di sfondare nel calcio. Per lui - che ha messo insieme 16 presenze stagionali con il Milan Futuro nel 2024-25 - c’è anche l’università. Il giovane rossonero ha sostenuto i test d’ingresso sia alla facoltà di Giurisprudenza della Cattolica sia ad Economia.

Classe 2006, nato a Milano, nell'estate 2023 ha firmato il primo contratto da professionista e lo scorso 1' giugno ha compiuto 19 anni. Nel Milan spesso è stato schierato in fascia mancina, pur avendo il destro come piede preferito. Vittorio sa anche agire a destra.